Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » posso provare una mainboard senza montarla??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: posso provare una mainboard senza montarla??
canna79
Member
Member # 4634

- posted 19. Maggio 2007 18:56      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho il sospetto che il case crei dei problemi a livello elettrico (tipo massa etc...)
Infatti se metto una particolare vite ce serve per fissare la scheda al case, il pc non parte.
Se tolgo quella vite funziona tutto.
LA stessa scheda mi sta facendo impazzire perchè non rileva le periferiche primary ide (sia master che slave) e la secondary ide slave.
Tutti i componenti che non vendgono visti in realtà funzionano. (li ho provati sulla workstation.
A completare il quadro paranormale della mia odissea, aggiungo che:
Le periferiche Sata vengono tranquillamente viste (ho provato a montare un terzo hard disk tolto dalla workstation)
La periferica secondary ide master (dvd ro) è l'unica che viene rilevata, ma se al suo posto metto un masterizzatore dvd, non viene rilevato.
Ho spostato i jumper in tutti i modi:
Master uno e slave l'altro, poi ho provato cable select...niente.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 19. Maggio 2007 21:05      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
incredibile...era davvero il case....
ho montato tutto in bilico, "all'aria aperta e vengono rilevate tutte le periferiche.
Come può un case fare una cosa del genere''?

Federico
Junior Member
Member # 4118

- posted 20. Maggio 2007 14:22      Profile for Federico   Email Federico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi faceva anche a me una cosa del genere una scheda madre.... ma non è il case, è la scheda che ha un corto...
canna79
Member
Member # 4634

- posted 25. Maggio 2007 18:25      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no...
sono io che ho spanato un par ddi e viti del case, togliendo quella specie ****illo di ottone (credo sia ottone)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.