Autore
|
Topic: Quale scelgo? Consigliatemi!
|
Federico
Junior Member
Member # 4118
|
posted 20. Maggio 2007 20:46
Ciao a tutti, dopo giorni di smanettamenti, installazioni, ricerche drivers etc sono giunto alla conclusione che la mia m-audio delta 66 non va per niente d'accordo con il mio nuovo pc che ho assemblato giorni fa. La mia configurazione, ommettendo il superfluo è:
-Scheda madre ASUS P5B -Cpu Intel Core Duo 6600 Conroe @ 2400 Mhz - 4mb cache -Ram 4gb @ 800Mhz in dual channel -Hd Seagate SATA II 320Gb 16mb Cache
Il problema è che per utilizzare i 4gb di ram devo installare un SO a 64 bit come Xp 64 o Vista, ma i driver della m-audio su questi sistemi non funzionano, o meglio ci sono dei beta per xp64 che non funzionano, e per vista proprio non esistono. Siccome non mi va di scendere a 3gb di ram, visto che ho assemblato il pc con caratteristiche ben precise, preferisco a questo punto cambiare scheda audio, tanto in ogni caso tra un annetto dovevo farlo.
Non mi intendo moltissimo di schede audio, o meglio non riesco a capire queste differenze sostanziali che ci sono tra i vari modelli. Io sono un chitarrista, quindi principalmente a casa mia registro chitarre, e anche basso, mi può capitare (raramente) di registrare una voce ma di rado. Con la vecchia scheda utilizzavo un mixerino Behringer a 6 canali (2 Canon con pre) che andava nei 2 imputs della m-audio.dopodichè la m-audio andava con gli outputs direttamente negli ingressi aux dello stereo (ancora devo comperarmi dei veri monitor da studio...un passo alla volta). Mi consigliate qualche scheda valida, tenete conto che posso spendere 3 / 400 euro, e preferirei orientarmi su un usato, visto che con questa cifra a livello di usato posso anche prendermi un prodotto qualitativamente molto buono. Grazie in anticipo dei consigli e per aver letto il sermone che ho scritto!
| IP: Logged
|
|
Federico
Junior Member
Member # 4118
|
posted 22. Maggio 2007 00:55
nessun consiglio?Capisco che ci sono diversi post simili, ma io nello specifico volevo risolvere il problema dei 4 giga di ram utilizzabili solo in un SO a 64 bit. So che cubase 4 supporta i 64 bit, ma non riesco a trovare una scheda audio che sia supportata su quel SO. Avevo pensato anche a un digidesign, ma ho letto grande come una casa nel sito che nemmeno quelle schede sono supportate su sistemi a 64 bit, ma che assurdità è. E uno come dovrebbe fare per sfruttare 4 giga di ram? Ma dai!
|
|
Federico
Junior Member
Member # 4118
|
posted 22. Maggio 2007 02:41
Ok mi rispondo da solo. Ho deciso per la Motu Ultralite, dato che mi sembra molto buona e ho visto sul sito motu che hanno i drivers anche per i sistemi a 64 bit. Come vi sembra questa scheda rispetto ad un m-audio 410 o a una digidesign m2?
|
|
|
Key Session
Junior Member
Member # 9626
|
posted 26. Giugno 2007 00:49
Ho lo stesso problema sula Delta 66 con Win Vista64bit, pare non ci sia rimedio... Cosa differente su winXp 64bit, li gira, male ma gira ovvero, il pannello mixer della Delta non funziona, ma è tutto ok se utilizzato attraverso i software audio, cioè, da cubase si pilota perfettamente, frequenza range, volumi, in&out, ora sto testando vista 32bit e pare che la delta 66 funzioni, ma il problema resta sempre su vista64bit,
io e te abbiamo la stessa configurazione hardware...., se ci sono delle novità contattami, farò altrettanto.! Ciao Key
|
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 29. Aprile 2009 17:57
Funzionano bene questi drivers? io ho la 410 firewire e non vorrei buttare via un xp 64...
grazie mille
|
|
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205
|
posted 29. Aprile 2009 18:59
su quella fascia le M AUDIO non rendono granchè, io ho una ALESIS IO14 FIREWIRE che non va affatto male, un consiglio? togliete VISTA che per vivere si ciuccia 1 giga di ram e passa ad XP PRO...
|
|
MadMAck
Junior Member
Member # 10719
|
posted 29. Aprile 2009 21:38
Vista??? Vade retro!! Io mi riferivo ad XP 64 (come ho scritto).
Nel senso: voglio mettere 8 GB di ram (oggi non costa più una mazza..), l'xp normale non legge oltre 3.25, e quindi volevo mettere la versione a 64 bit(che tra l'altro sfrutta meglio anche il mio dual core duo!!).
Ora la mia domanda è: il driver XP64 della scheda m-audio Firewire 410 (che tanto per adesso non cambio...) che sul sito mi danno come "BETA", qualcuno l'ha provato sotto xp 64? Come gira?
|
|
|