Autore
|
Topic: firewire?
|
pablito
Junior Member
Member # 9198
|
posted 24. Luglio 2007 12:47
ragazzi scusate la mia ignoranza..ma che tipo di connessione č la firewire..perche vohglio conmprare una scheda audio buona, e tutti mi dicono di andare sul firewire...ma serve un computer predisposto?..o va bene su tutti e anche sul mio portatile(centrino duo 1 73 ghz, 1 giga di ram)...scusate ma nn ho capito se bisogna avere dentro il pc una scheda firewire..o si attacca alla presa di rete...chiarite i miei dubbi please::grazie
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Mar 2007
| IP: Logged
|
|
velociraptor68
Junior Member
Member # 9717
|
posted 24. Luglio 2007 13:13
Ciao, ti rispondo subito dicendo che il firewire č simile all'USB, ma parla una lingua diversa. Il connettore č diverso e non tutti i computer portatili e desktop lo implementano di base. Di solito sui portatili č presente un connettore da 4 poli e viene utilizzato per connettere le videocamere digitali e versare il film dalla cassetta nell'harddisk. Mentre nei computer desktop se non č integrato nella scheda madre devi comprare una scheda PCI, ma bada che sia della marca che richiede la scheda audio che vuoi acquistare altrimenti potresti incontrare dei problemi di compatibilitą.
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Lug 2007
| IP: Logged
|
|
bopel
Junior Member
Member # 9852
|
posted 29. Agosto 2007 07:58
pablito ti rubo un'attimo il tipic.
Volevo chiedere se io sta sera vado a prendere il Mackie Onyx 1640 firewire quando arrivo a casa basta seguire le istruzioni e tutto dovrebbe andare, ci sono problemi di incompatibilitą?
Grazie
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ago 2007
| IP: Logged
|
|
|