Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cavo audio jack 6.3 rca

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cavo audio jack 6.3 rca
1972emanuele
Junior Member
Member # 9753

- posted 31. Luglio 2007 19:42      Profile for 1972emanuele   Email 1972emanuele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno può aiutarmi? ho una scheda Terratec Phase 22, dove trovo 2 ingressi bilanciati con jack 6.3 mm e 2 uscite bilanciati con stessi jack. Devo collegarla al mio amplificatore Yamaha dove trovo ingressi di tipo stereo RCA, visto che mi costruisco il cavo da solo, come devo effettuare il collegamento dei singoli cavi? grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Luglio 2007 20:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non esistendo spinottini RCA bilanciati, salda le punte (tip) con il lato caldo e il fusto (ring) con la calza. è sufficiente del normale cavo schermato da strumenti con un capo e la schermatura, non cavo microfonico.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
1972emanuele
Junior Member
Member # 9753

- posted 31. Luglio 2007 22:01      Profile for 1972emanuele   Email 1972emanuele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti spiegarmi meglio quale parte é il tip, la calza etc...
jimmypro
Junior Member
Member # 9629

- posted 31. Luglio 2007 22:01      Profile for jimmypro   Email jimmypro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandeeeee!!!!
Ho risolto il mio problema, lascio a voi indovinare.

Solo dopo 10 pareri vi darò la risposta.
Era un mese che mi tormentava!!! [Headbang]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Luglio 2007 22:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sviti il "coperchio" di un jack mono da 1/4, come quello di un pin RCA, vedrai 2 punti di saldatura: uno situato in una linguetta metallica lunga, e una più piccola. la parte diciamo così "maschile" del jack è formata a sua volta da 2 zone, separate da un anellino: la punta (tip), collegata alla linguetta più corta e il corpo collegato a quella più lunga. in realtà sono stato impreciso, perchè il ring di cui ho parlato prima è la seconda zona che porta il segnale di un jack bilanciato.
qui
puoi trovare una descrizione della cosa.
il cavo a sua volta è costituito da un'anima centrale liscia, ricoperta da una guaina di plastica, su cui è avvolto a spirale un altro cavo (calza). il tutto all'interno di una seconda guaina.
il cavo più interno va saldato alla linguetta più corta, la calza a quella più lunga. sono stato un pò confusionario, forse, ma con le illustrazioni capirai subito

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.