Autore
|
Topic: crepitio in rec e play
|
Banzo
Junior Member
Member # 9768
|
posted 06. Agosto 2007 23:38
...ho appena risolto la questione dei driver ASIO e mi si presenta il problema che segue: utilizzo Cubase SX 2.0 con un portatile (s.o. Win Vista 32, Pentium Dual-Core, 2GB ram) e una M-Audio Audiophile USB (driver per Vista 32), registrando la prima traccia (mono) tutto scorre liscio (ottima qualità e zero latenza). Ma già in fase di registrazione della seconda traccia (mono) si cominciano a sentire dei "crepitii" fastidiosi che si ripresentano anche in fase di riascolto. Anzi in fase di ascolto sembrano addirittura aumentare progressivamente fino a trasformarsi in brevissime interruzioni audio (ho notato che anche il contatore si interrompe a tratti). Spero che sia solo una questione di impostazioni visto che il mio precedente set-up non mi ha mai dato di questi problemi e prevedeva un sw di 10 anni fa e un Pentium 1 con 80MB di ram!
Grazie in anticipo per la risposta!
| IP: Logged
|
|
Banzo
Junior Member
Member # 9768
|
posted 07. Agosto 2007 19:51
ok, dovrei aver risolto: ho alzato da 128 a 256 la latenza della Audiophile e sembra funzionare tutto alla perfezione (sincronia del monitoring inclusa).
Ma la domanda è: è possibile che con un Intel Dual-Core e 2GB di ram non si possa sfruttare la latenza minima di 128 data dalla Audiophile? mah!
saluti
|
|
bepi
Junior Member
Member # 5097
|
posted 07. Agosto 2007 21:15
Ma l'SX2 funzia con Vista ? da quel che avevo letto qui nel forum sembrava di no.
|
|
Banzo
Junior Member
Member # 9768
|
posted 08. Agosto 2007 09:09
Sono abbastanza nuovo di Cubase (arrivo da Cakewalk) ma a me sembra funzionare tutto correttamente.
L'unico problema (non da poco) è che la sche da audio sembra distorcere sulle basse frequenze con crepitii che pensavo fossero dovuti alla latenza.
|
|