Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio usb 2.0

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio usb 2.0
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 25. Settembre 2007 11:16      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apro un altro topic in merito alla questione, rivolegendomi a chi ha esperienza diretta in merito..vorrei acquistare una buona scheda audio usb , e mi dicono che è fondamentale sia usb 2.0 per gestire il flusso dati..ilbudget nn dovrebbe superare i 200 euro, ottenendo il meglio..ciò che mi servirebbe sono un in (line o L/R?) e possibilmente un out s/pdif , e uno "normale" piu le cuffie..il midi nn mi dispiacerebbe ma nn è fondamentale..un amico ha comprato una esi u46 dj che è usb 2.0 ma gli da dei problemi assurdi, ad es nn gli fa aprire il cubo e wave lab insieme..andrei quindi su m-audio o edirol..consigli?..la cosa fondamentale è che migliori la qualità audio rispetto al notebook "orfano" e che nn ci siano problemi di latenza etc (asio 2.0?)(pc centrino duo,1 di ram, carico medio cpu attuale con qualche plug in 30, 40 percento)..grazie!
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 25. Settembre 2007 11:54      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne dite di questa..sembra incontrare le mie esigenze..

http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=1780

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Settembre 2007 12:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fondamentale l'usb 2 proprio non direi.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 25. Settembre 2007 12:28      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come mai?..tanti dicono che usb 1.1 non riesce a gestire il flusso dati..l'ho pure trovato su una rivista specializzata questa asserzione..non è cmq meglio prenderla 2.0 facendo un nuovo acquisto?..e cosa ne pensi di quella che ti ho incollato?..o la emu 0404?
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 25. Settembre 2007 12:38      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.scavino.it/edirol_ua25.htm

questaè usb 1.1, cosa ne dici?incontra la mia fascai di prezzo e ha il midi..cosa ne dici..?io dei dati strettamente tecnici nn capisco molto, mi servirebbe consiglio

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Settembre 2007 12:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'usb 1 va più che bene. io ti consiglierei una fast track pro della m-audio.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 25. Settembre 2007 13:29      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche considerando di lavorare con plug in dici che migliorerà il fattore latenza? attualmente lavoro con gli asio4all..quella monta asio 2.0 vero?
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 25. Settembre 2007 13:34      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi..ha l'ingresso midi vero? in quel caso posso collegare una batteria elettronica yamaha che ha il midi out? e se si cosa registra? l'evento midi che faccio sui pad?
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
magher
Junior Member
Member # 4995

 - posted 25. Settembre 2007 16:14      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito dire anch'io che tra USB 1.1 ed USB 2.0 ai fini della latenza non ci sono differenze.
Però è un fatto assodato che la velocità di trasmissione dati è sensibilmente diversa tra le due interfacce (a favore della 2.0).
Qualcuno può spiegarmi da cosa dipende la latenza?

Messaggi: 229 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Settembre 2007 16:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza in assoluto può anche darsi che non migliori. è inutile settare una AC97 a 3 ms con gli asio 4 all se poi caricando 2 vsti si impalla.
l latenza dipende: dalla CPU, dalla scheda madre, dalla scheda audio (come è progettata) e dai drivers della medesima.
sicuramente la m-audio è stabile e collaudata, dirti che lavorerà a 1 ms o a 50 non posso.
in ogni caso, la ricerca della latenza bassissima è un nonsenso: in una scheda si valutano la stabilità, la qualità audio, la quantità di connessioni disponibili E la latenza.
per darti un esempio pratico, la latenza standard del protocollo midi (un expander attaccato ad una master keyboard) è di 10 ms. nessun tastierista si è mai lamentato di questo.
leggiti anche questo post

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 25. Settembre 2007 17:01      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si..diciamo che adesso ce li ho settati (gli asio4all)a 13 ms, e le plug in nn mi danno problemi..e sinceramente nn l'avverto questa latenza..anche se mi hanno detto che nn è prorpio effettiva quella che ti dice la finestrella di asio4all..cmq gran bel commento di wally g!...cmq guarda ormai il mio dubbio si è ristretto tra la fast track pro e la edirol ua 25, che piu o meno hanno le stesse entrate e uscite..certo che se continuo a sentirmi dire "prendi la m audio fatstrack pro" vuol dire che sarà una buona scheda no?..mi sa che prenderò quella..
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Feiez
Junior Member
Member # 9407

 - posted 26. Settembre 2007 22:59      Profile for Feiez   Email Feiez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finalmente pablos vedo che hai capito che devi prenderti sta benedetta scheda e che la scheda interna non va meglio!!
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 27. Settembre 2007 11:28      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi vendi la tua?
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Feiez
Junior Member
Member # 9407

 - posted 27. Settembre 2007 18:39      Profile for Feiez   Email Feiez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo!anche perchè credo che sarò obbligato a prenderne una nuova [Mad]
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.