Autore
|
Topic: E-MU 1616M PCMCI
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 29. Settembre 2007 11:56
Ciao a tutti, avrei bisogno di allestire una piccola stazione home recording utilizzando un portatile. L'utilizzo sarà esclusivamente legato ai virtual instrument. Navigando in internet ho visto la E-mu 1616M che sembra fatta proprio a fagiolo per quello che devo fare. Qualcuno di voi la possiede?? la conosce?? può darmi delle delucidazioni??
grazie a tutti.
| IP: Logged
|
|
Korg extreme
Junior Member
Member # 8806
|
posted 29. Settembre 2007 12:21
ciao,io possiedo la 1616 è molto buona buoni convertitori e preamp. stabilità driver buona..in più se tu compri la 1616m possiede i convertitori di protools HD vedi te..infatti raramente troverai qui nel forum gente che posta problemi con questa scheda..cosa importantissima il portatile con win xp e non vista e ottimizza il s.o. per applicazioni audio..buon divertimento
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 29. Settembre 2007 12:28
Se utilizzi esclusivamente virtual instruments probabilmente con la 1616m paghi anche ciò che non ti serve, a cosa ti servono tutti quegli ingressi, dei buoni convertitori a/d se non usi alcun strumento esterno? Secondo me potresti essere ugualmente soddisfatto spendendo molto meno fermo restando che è un'ottima scheda.
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 29. Settembre 2007 12:53
Grazie mille per le risposte
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 29. Settembre 2007 14:46
Vedo che l'hardware è dotato di effetti nativi ( Reverberi, chorus, delay ecc ), e qui mi chiedo : Quest'ultimi si possono utilizzare anche in un SW host ( Cubase, Live, Nuendo Protools ecc ) oppure vengono caricati solo nel mixer della scheda??
Ammettiamo che si riesca a caricare un DSP in un programma Host, si può aprire solo un riverbero oppure più di uno e così per tutti gli altri effetti??
Vedo che sulla scheda PCMCI è presente oltre che alla connessione per il box esterno, un minijack per collegarvi una cuffia, questo vuol dire che il sistema funziona anche senza collegare il box estreno?? Quindi se non ho bisogno di collegare microfoni, o di collegare alle uscite dei monitor per l'ascolto e mi limito a lavorare in cuffia, il sistema funziona allo stesso effetti inclusi??
Ancora grazie.
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 29. Settembre 2007 15:07
Si, gli effetti possono essere usati all'interno di un host ed anche senza il microdock (box esterno)collegato, il dsp è all'interno della scheda pcmcia, non so però quanti se ne possono utilizzare contemporaneamente.
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 29. Settembre 2007 15:18
Ho recuperato una rivista dove c'è la prova: si possono utilizzare fino a 14 effetti contemporaneamente su ogni canale.
|
|