Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » fastidioso ronzio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: fastidioso ronzio
pablitos
Junior Member
Member # 9959

- posted 15. Ottobre 2007 11:21      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti. il mio problema ora, dopo aver risolto quello della scheda audio, è un incredibile ronzio che sento. lavoro con un notebook e penso dipenda dall'alimentatore, perche quando scollego e lavoro con la batteria scompare completamente. solo che lavorando con la batteria la cpu soffre sensibilmente di più, e non posso. sapete qualche soluzione?
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 15. Ottobre 2007 11:25      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007690#000005
Marianna
Junior Member
Member # 9853

- posted 15. Ottobre 2007 11:37      Profile for Marianna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che la rumorosità sia legata alle ventole dell'alimentatore, del case e l'hardisk
. . .non mi viene altro in mente. . .
sono questi i dispositivi che hanno parti in veloce movimento e che creano rumore tra le vibrazioni trasmesse al case e l'aria che appunto movimentano.
Si potrebbe regolare la velocità(per quanto riguarda le ventole di aereazione del case)con appositi reosati(dispositivi in gomma per disaccoppiare le ventole dal case e limitare quindi le vibrazioni trasmesse.) [Wink]
Che ne pensi?????????

Marianna
Junior Member
Member # 9853

- posted 15. Ottobre 2007 11:40      Profile for Marianna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahhhhhhhhhh dimenticavooooooooooo!!!!!!!!!!! [Big Grin]
Alcuni dispositivi sono caratterizzati da ventole di ampio raggio e basso numero di giri!!!
Per il disco fisso non so. . .

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Ottobre 2007 11:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pablitos:
salve a tutti. il mio problema ora, dopo aver risolto quello della scheda audio, è un incredibile ronzio che sento. lavoro con un notebook e penso dipenda dall'alimentatore, perche quando scollego e lavoro con la batteria scompare completamente. solo che lavorando con la batteria la cpu soffre sensibilmente di più, e non posso. sapete qualche soluzione?

devi togliere la terra facendoti, per esempio, una ciabatta con il polo centrale scollegato..

e risolvi..

la apple, infatti, la terra negli alimentatori dei portatili non ce la mette nemmeno

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pablitos
Junior Member
Member # 9959

- posted 15. Ottobre 2007 12:13      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa yaso puoi essere piu chiaro?..cosa devo fare precisamente con la ciabatta? ora ho tutto collegato alla stessa ciabatta, notebook e casse..
pablitos
Junior Member
Member # 9959

- posted 15. Ottobre 2007 12:17      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e non ne capisco niente di elettricità...
ortomax
Junior Member
Member # 7282

- posted 16. Ottobre 2007 13:47      Profile for ortomax           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ,io ho lo stesso identico problema e stavo per introdurre un nuovo topic a tal proposito, quando ho notato che qualcuno l'aveva già inserito.....dunque proprio ieri ho acquistato una ciabatta schermata per i rumori della linea elettrica,ma non ho risolto il problema e guardando bene (io ho un computer fisso) anzi ascoltando bene ,il ronzio avviene in concomitanza dei giri di qualche ventola situata al suo interno.Stammattina ho chiesto a un mio amico che vende computer e mi ha detto che puo essere la ventola dell'alimentazione.....mi anche detto che oggi in commercio ci sono delle ventole molto silenziose e mi ha anche suggerito che si possono sostitire con altre piu grandi.....ti faro sapere cosa risolvo......fammi sapere anche tu...Ciao
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Ottobre 2007 14:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ortomax:
Ciao ,io ho lo stesso identico problema e stavo per introdurre un nuovo topic a tal proposito, quando ho notato che qualcuno l'aveva già inserito.....dunque proprio ieri ho acquistato una ciabatta schermata per i rumori della linea elettrica,ma non ho risolto il problema

certo ..

dovevi semplicemente acquistare una ciabatta regolare e scollegare la terra..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.