Autore
|
Topic: fastidioso ronzio
|
pablitos
Junior Member
Member # 9959
|
posted 15. Ottobre 2007 11:21
salve a tutti. il mio problema ora, dopo aver risolto quello della scheda audio, è un incredibile ronzio che sento. lavoro con un notebook e penso dipenda dall'alimentatore, perche quando scollego e lavoro con la batteria scompare completamente. solo che lavorando con la batteria la cpu soffre sensibilmente di più, e non posso. sapete qualche soluzione?
| IP: Logged
|
|
|
Marianna
Junior Member
Member # 9853
|
posted 15. Ottobre 2007 11:37
Credo che la rumorosità sia legata alle ventole dell'alimentatore, del case e l'hardisk . . .non mi viene altro in mente. . . sono questi i dispositivi che hanno parti in veloce movimento e che creano rumore tra le vibrazioni trasmesse al case e l'aria che appunto movimentano. Si potrebbe regolare la velocità(per quanto riguarda le ventole di aereazione del case)con appositi reosati(dispositivi in gomma per disaccoppiare le ventole dal case e limitare quindi le vibrazioni trasmesse.) Che ne pensi?????????
|
|
Marianna
Junior Member
Member # 9853
|
posted 15. Ottobre 2007 11:40
Ahhhhhhhhhh dimenticavooooooooooo!!!!!!!!!!! Alcuni dispositivi sono caratterizzati da ventole di ampio raggio e basso numero di giri!!! Per il disco fisso non so. . .
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Ottobre 2007 11:53
quote: Originally posted by pablitos: salve a tutti. il mio problema ora, dopo aver risolto quello della scheda audio, è un incredibile ronzio che sento. lavoro con un notebook e penso dipenda dall'alimentatore, perche quando scollego e lavoro con la batteria scompare completamente. solo che lavorando con la batteria la cpu soffre sensibilmente di più, e non posso. sapete qualche soluzione?
devi togliere la terra facendoti, per esempio, una ciabatta con il polo centrale scollegato..
e risolvi..
la apple, infatti, la terra negli alimentatori dei portatili non ce la mette nemmeno
|
|
pablitos
Junior Member
Member # 9959
|
posted 15. Ottobre 2007 12:13
scusa yaso puoi essere piu chiaro?..cosa devo fare precisamente con la ciabatta? ora ho tutto collegato alla stessa ciabatta, notebook e casse..
|
|
pablitos
Junior Member
Member # 9959
|
posted 15. Ottobre 2007 12:17
e non ne capisco niente di elettricità...
|
|
ortomax
Junior Member
Member # 7282
|
posted 16. Ottobre 2007 13:47
Ciao ,io ho lo stesso identico problema e stavo per introdurre un nuovo topic a tal proposito, quando ho notato che qualcuno l'aveva già inserito.....dunque proprio ieri ho acquistato una ciabatta schermata per i rumori della linea elettrica,ma non ho risolto il problema e guardando bene (io ho un computer fisso) anzi ascoltando bene ,il ronzio avviene in concomitanza dei giri di qualche ventola situata al suo interno.Stammattina ho chiesto a un mio amico che vende computer e mi ha detto che puo essere la ventola dell'alimentazione.....mi anche detto che oggi in commercio ci sono delle ventole molto silenziose e mi ha anche suggerito che si possono sostitire con altre piu grandi.....ti faro sapere cosa risolvo......fammi sapere anche tu...Ciao
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 16. Ottobre 2007 14:03
quote: Originally posted by ortomax: Ciao ,io ho lo stesso identico problema e stavo per introdurre un nuovo topic a tal proposito, quando ho notato che qualcuno l'aveva già inserito.....dunque proprio ieri ho acquistato una ciabatta schermata per i rumori della linea elettrica,ma non ho risolto il problema
certo ..
dovevi semplicemente acquistare una ciabatta regolare e scollegare la terra..
|
|