Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consigli per eventuale acquisto di scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli per eventuale acquisto di scheda audio
guccio66
Junior Member
Member # 9903

- posted 15. Ottobre 2007 17:15      Profile for guccio66   Email guccio66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Questa è la mia strumentazione:
- dalla tastiera a PC (ho anche un notebook) via USB
- dall'expander a PC via Midi.
- da un'uscita stereo del multitraccia all'In della scheda audio del PC; dall'out della scheda, poi, ad uno dei canali del Multi.

I suoni midi entrano via tastiera ed escono o via tastiera o via expander.
Il suono è buono.
Volessi inserire una chitarra via audio nasce il problema perchè la attacco ad uno dei canali del multitraccia e poi registro.

Risultato: volumi disastrosi e un ticchettio fastidioso cui do la caccia da diverso tempo.

Con una buona scheda audio riuscirei a sistemare la cosa oppure il problema sta nei collegamenti?
E semmai...
...che scheda audio mi consigliereste, considerato che non sono un professionista (Ma gnanca un coiòn!, come dicono dalle nostre parti), ma che ho bisogno di fare delle buone basi per gli spettacoli teatrali?
E (ULTIMO!!!) c'è qualche scheda audio buona che possa funzionare anche col notebook (quindi da attaccarsi via USB?)
Grazie anticipatamente.
Luca da Verona.

pablitos
Junior Member
Member # 9959

- posted 16. Ottobre 2007 10:09      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io ho preso fast track pro della m audio, per i notebook va benissimo, 2 in 2 out puoi attacargli tutto insieme e costa sui 200
guccio66
Junior Member
Member # 9903

- posted 16. Ottobre 2007 11:15      Profile for guccio66   Email guccio66         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Pablitos. Adesso faccio delle ricerche su internet per vederne le caratteristiche.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Ottobre 2007 12:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con il consiglio per una m-audio
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Keysimo
Junior Member
Member # 10052

- posted 18. Ottobre 2007 01:40      Profile for Keysimo   Email Keysimo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti può interessare vendo una terratec phase 24 firewire acquistata il 04 ottobre. Per esigenze della band devo sostituirla con una con più in e out. ciao
emanueledg
Junior Member
Member # 8916

- posted 23. Ottobre 2007 13:39      Profile for emanueledg           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo voi quale connettività è migliore? FireWire o slot PCI?

Io ho una SoundBlaster Platinum (su slot PCI, quindi interna) che come connettività e qualità dei preamplificatori di linea e microfonici mi andrebbe benissimo se non fosse che il pc crasha (ho cambiato tutte le altre schede una alla volta ma crasha lo stesso, pertanto ho ragione di credere che sia la Platinum).

Secondo voi che tipo di svantaggi si avrebbero con una card esterna connessa tramite FireWire?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.