Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio perchè non registra? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: M-Audio perchè non registra?
HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 23. Ottobre 2007 17:40      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho preso una M-Audio Fast Track USB pro ma non ne vuole sapere di registrare.
L'audio si sente, anche quello del mic collegato, ho selezionato l'ASIO ma il cubase non ne vuole sapere di registrarlo!
Qualcuno sa come posso risolvere?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Ottobre 2007 19:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla traccia in cui vorresti registrare hai assegnato l'ingresso audio da cui proviene il segnale ?

Se accendi il pulsante del monitoring (l'autoparlantino giallo) riesci a sentire il segnale esterno ?

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 23. Ottobre 2007 21:05      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si la scheda ha due ingressi, "M-Audio USB ASIO stereo in" destra e sinistra. Anche cambiando non registra nulla.
Il mic si sente sempre sulle casse esterne sia attivando che disabilitando il monitoring. Non riesco a capire, se il segnale arriva alla scheda e nel cubase l'ASIO funziona dal momento che riesco a suonare VST e leggere le tracce interne, come mai non registra nulla?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Ottobre 2007 03:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando premi il tasto del monitoring vedi il Vmeter del segnale muoversi ?
Mentre senti il suono vedi la lineetta che va avanti e indietro ?

Prima di premere il pulsante REC della transport bar attivi nella singola traccia il corrispondente tasto rosso Rec ?

HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 24. Ottobre 2007 10:35      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente, il segnale non entra proprio nel cubase, nel mixer non si muove niente eppure io sento il suono in ingresso nelle casse. Deve essere qualcosa a livello di impostazioni, prima avevo una scheda E-MU interna e non ho mai avuto problemi, con questa scheda nuova sto impazzendo!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Ottobre 2007 12:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un pò di ordine
le casse dove le hai collegate?
il potenziometro chiamato MIX come è messo?
la scheda è assegnata a cubase?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 24. Ottobre 2007 13:16      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque 2 casse le ho collegate agli output 1 e 2, altre due alle uscite TRS e funzionano tutte e 4.
Il potenziometro mix è al centro.
Ho impostato l'ASIO della scheda nelle impostazioni di cubase ma riproduce solamente, nonostante il mic in ingresso si senta nella casse.
Tra l'altro nel mixer di windows l'impostazione registrazione è completamente oscurata.

HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 24. Ottobre 2007 21:06      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare ho provato anche con i driver aggiornati, sono ancora in alto mare...qualcuno ha qualche idea?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Ottobre 2007 21:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by HipHop:
Niente, il segnale non entra proprio nel cubase

E allora perchè dici che senti il segnale in ingresso ?

Io mi riferisco proprio alò fatto che tu riesca ad ascoltare il suono
dopo che è passato da Cubase...

Se senti il suono in ingresso anche con Cubase chiuso, vuol dire che qualcosa nel collegamento non va...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Ottobre 2007 21:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il microfono si sente nelle casse perchè il pot. mix è al centro e quindi si sente l'input diretto al 50% e il ritorno dal cubase al 50%.
la registrazione nel mixer di windows è normale che sia disattivata, perchè la ft pro ha il suo pannello di controllo.
verifica che nel suddetto gli ingressi siano attivi.
disabilita ingressi e uscite digitali
verifica in periferiche-connessioni vst che ci sia un bus di ingresso e che sia assegnato agli inputs 1 e 2.
verifica che l'input di traccia sia quello corretto. es. se hai creato una traccia mono e collegato il microfono all'ingresso 1 della scheda (quello a sinistra) e se l'input di traccia è settato su "stereo in - right" non entrerà nulla.

HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 24. Ottobre 2007 22:14      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente sono riuscito a registrare. Il fatto è che non dipendeva dagli input ma inspiegabilmente (forse per me) dagli output. Ho smanettato un po' nel pannello di controllo della scheda e ho provato per puro caso a deselezionare Output 3 & 4 S/PDIF e unbalanced, lasciando solo gli output 1 e 2.
Mi domando a questo punto se non può essere un fatto di controller usb dal momento che mi compare la schermata che assorbe troppa energia dal controller. Che dovrei fare, comprare un'altra scheda usb?
Inoltre non so dove impostare in cubase sx i khz e bits della traccia, potete aiutarmi?

rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 24. Ottobre 2007 22:16      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'intromissione,io ho lo stesso identico problema.
ho letto che l'ft pro(che non so cosa sia)ha il suo pannello di controllo,vorrei sapere il percorso per arrivare a questo pannello e verificare se gli ingressi sono attivi.se potete aiutare anche me vi ringrazio.

HipHop
Junior Member
Member # 7698

- posted 24. Ottobre 2007 22:22      Profile for HipHop   Email HipHop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho l'icona nel system tray, cmq basta che vai nel pannello di controllo c'è l'icona.
rosso
Junior Member
Member # 10139

- posted 24. Ottobre 2007 23:37      Profile for rosso   Email rosso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hiphop,mi puoi dire esattamente i percorsi che hai fatto per risolvere il tuo problema?intendo passo passo.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 25. Ottobre 2007 00:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rosso:
hiphop,mi puoi dire esattamente i percorsi che hai fatto per risolvere il tuo problema?intendo passo passo.

"il microfono si sente nelle casse perchè il pot. mix è al centro e quindi si sente l'input diretto al 50% e il ritorno dal cubase al 50%.
la registrazione nel mixer di windows è normale che sia disattivata, perchè la ft pro ha il suo pannello di controllo.
verifica che nel suddetto gli ingressi siano attivi.
disabilita ingressi e uscite digitali
verifica in periferiche-connessioni vst che ci sia un bus di ingresso e che sia assegnato agli inputs 1 e 2.
verifica che l'input di traccia sia quello corretto. es. se hai creato una traccia mono e collegato il microfono all'ingresso 1 della scheda (quello a sinistra) e se l'input di traccia è settato su "stereo in - right" non entrerà nulla."

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.