Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consigli scheda audio x macbook (o portatile in generale)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consigli scheda audio x macbook (o portatile in generale)
Norman
Junior Member
Member # 9871

- posted 02. Novembre 2007 21:14      Profile for Norman   Email Norman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!

dopo l'ottimo acquiso del macbook mi serve una scheda audio da affiancargli.
col fisso di casa (pc) tengo una m-audio audiophile usb ma č moooolto scomoda da portare dietro e attaccare al mac in quanto ha l'alimentatore x la corrente [Frown]

Confido in voi per una buona scheda audio da usare x la postazione portatile col macbook.
chiaramente deve essere auto-alimentata (nel senso che sia usb che firewire non deve necessitare del trasformatore).

l'utilizzo che ne faccio a livello di ingressi č minimo.
al massimo in ingresso ho la voce e i piatti dove campiono i vinili.
quindi non mi interessano 1000 ingressi e 2000 uscite.
mi baso su sample + vst-instruments quindi č davvero raro che necessiti di registrare qualcosa "dal vivo"

Concludendo mi servirebbe una scheda che suoni davvero bene ma che non abbia funzioni inutili che non mi interessano:meglio 1 funzione in meno che un suono peggiore.

diciamo budget massimo 200 euro (troppo poco?!) [Confused]

confido in voi! [Headbang]

Norman
Junior Member
Member # 9871

- posted 04. Novembre 2007 15:15      Profile for Norman   Email Norman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Novembre 2007 15:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fast Track Pro
Messaggi: 23535 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Novembre 2007 15:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onyx Satellite
Messaggi: 23535 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 04. Novembre 2007 15:32      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maudio fw solo

ciao

gennaro

Supafuzz
Junior Member
Member # 9944

- posted 04. Novembre 2007 17:25      Profile for Supafuzz   Email Supafuzz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...se ti bastano due ingressi...la vecchia Tascam US 122! per me suona bene.Sul mio Ibook non si e' mai piantata, ed e' alimentabile usb. e la trovi usata a circa 100 euro.( ...ci ho registrato due ellepi'!!!).

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.