Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Guida all'installazione e configurazione M-AUDIO - FAST TRACK PRO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Guida all'installazione e configurazione M-AUDIO - FAST TRACK PRO
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 03. Novembre 2007 07:56      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho acquistato martedi una M-Audio Fast track Pro (FSP). Ho letto sul forum che in molti hanno avuto problemi così ho pensato di fare un thread dedicato a questa meravigliosa scheda audio. Descrivo di seguito le operazioni da me eseguite. Se qualche esperto ha qualche consiglio per ottimizzare hardware software, be venga, nella speranza che questo topic possa essere d'aiuto a molti.

FASE 1 - INSTALLAZIONE
1- Inserire il CD driver e lanciare l'applicazione seguendo le istruzioni passo-passo
2- Collegare FSP tramite USB al PC (evitando possibilmente di usare Hub, ma collegandola direttamente al PC)
3- Accendere la FSP e attendere che win la riconosca, altrimenti andare su Pannello di controllo_Sistema_Hardware_Gestione Periferiche_Controllo audio video e giochi e fare clic destro sulla M-audio e scegliere aggiorna driver.
4- Se ora si prova ad aprire il pannello di controllo della FSP (icona di fianco all'orologio nella barra di stato) potrebbe dare il fastidioso messaggio "Una periferica non è collegata" o qualcosa di simile. Chiaramente la FSP risulterà non connessa per un conflitto con la scheda audio integrata del vostro PC. Quindi:
5- Andare su Pannello di controllo_Sistema_Hardware_Gestione Periferiche_Controllo audio video e giochi_ e fare clic destro sulla vostra scheda audio integrata (nel mio caso una Realtek AC97) e selezionare "Disattiva". Ora la FSP risulterà connessa
6- Eventualmente riavviate il PC
7- Controllare per precauzione su Pannello di Controllo_Suoni e periferiche che nelle varie schermate sia selezionata come periferica predefinita la M-audio

FASE 2 - CONFIGURAZIONE
1- Aprire il pannello di controllo della FSP sulla task bar e selezionare gli ingressi e le uscite da utilizzare. In base alla scelta selezionare se lavorare a 16 o 24 bit
2- Aprire Cubase (nel mio caso SX3) e andare su Periferiche_Impostazioni periferiche_VST Audiobay e selezionare dalla casella a discesa i driver ASIO della M-audio. Confermare il tutto.
3- A questo punto avviate un progetto e nell'inspector della tracce scegliete l'IN e l'OUT a seconda del vostro utilizzo.

pablitos
Junior Member
Member # 9959

- posted 07. Novembre 2007 11:43      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo!
sai qual' è il mistero? che io ho media center che pare non sia supportato da m audio e tutti i suoi prodotti, eppure facendo aggiorna driver come dici tu da gestione periferiche sono riuscito a farla funzionare! e conta che la gente dice in giro che se hai media center devi cambiare sistema operativo etc etc

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 08. Novembre 2007 11:54      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono Contento che la mia "GUIDA" ti sia servita. Mi raccomando se tu o altri avete consigli su come utilizzare al meglio al m-audio, postate, postate!!!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Novembre 2007 13:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero, media center è un'incognita, a qualcuno funziona, a qualcun altro no.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
tedo
Junior Member
Member # 10222

- posted 10. Novembre 2007 10:43      Profile for tedo   Email tedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sono anche io da ieri nel club della Fast Track Pro :-D l'ho installata, ci ho smanettato un pò e sono riuscito a farla funzionare...magari avessi letto prima la tua guida...in ogni caso la ritengo molto utile x superare i problemi con l'installazione.
Ora vorrei chiederti una cosa: con il mio gruppo dobbiamo suonare con le basi, dell'ep, xkè siamo solo in 3 e dunque 1 traccia deve andare al batterista con la musica e il click e l'altra all'impianto...si può fare con la FSP? si possono scegliere gli out separatamente? io l'ho presa proprio x questo, perchè mi era stato assicurato che si poteva fare...ora xò nn so come...grazie ciao

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Novembre 2007 10:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che versione di sx usi? si può fare tranquillamente
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
tedo
Junior Member
Member # 10222

- posted 10. Novembre 2007 11:09      Profile for tedo   Email tedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso la sx3

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.