Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SOS M-Audio Firewire 410

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SOS M-Audio Firewire 410
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 15. Novembre 2007 16:49      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi,com'è poxibile che qnd metto il microfono nell'entrata di sinistra,mi registra solo sulla cassa di sinistra mentre se lo metto all'entrata di destra m registra solo a destra?????risp è urgente...ho scadenze da rispettare...premetto ke io imposto l traccia stereo,qnd registro
grazie

faber
Member
Member # 1533

- posted 15. Novembre 2007 17:47      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il microfono è mono. si registra mono.
se vuoi registrarlo "STEREO"

faber
Member
Member # 1533

- posted 15. Novembre 2007 17:49      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...devi andare in vst connection e creare un ingresso mono. dopo di che crei una traccia stereo e ci assegni quell'input (mono). ma è futile. io rimarrei in mono
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Novembre 2007 18:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne parlano anche in questo thread
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=008144

Fare la stessa domanda in thread differenti non aiuta chi ti dovrebbe dare una mano [Roll Eyes]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 15. Novembre 2007 19:00      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè futile???la voce s registra solo da una parte...
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 15. Novembre 2007 19:24      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato ad andare a connessione vst e fare qllo che hai dtto tu ma...nn cambia nulla....m registra sempre a una cassa...può essere difettosa la scheda???nn m viene da pensare altro....che vuoi dire che il microfono è MONO?qnd registravo con un'altra scheda audio nn c'era qst problema
faber
Member
Member # 1533

- posted 16. Novembre 2007 09:55      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque
A) se tu registri su una traccia mono da un microfono mono il risultato sarà un segnale MONO.

B) se tu registri su una traccia stereo da un microfono mono il risultato sarà un segnale MONO (ecco spiegato il FUTILE di prima)

C) io ho la 410 e registro felicemente da un microfono mono su una traccia mono.

non so che microfono tu abbia, in effetti ne esistono anche di stereofonici ... magari se ci dici marca e modello si fugano tutti i dubbi

Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 16. Novembre 2007 13:34      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho uno SHURE SM58 e prima cn l'altra scheda audio usciva un segnale STEREO...vabbè alla fine poxo registrare in mono cn una traccia mono...
emfix
Junior Member
Member # 10272

- posted 20. Novembre 2007 04:15      Profile for emfix   Email emfix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi registrare su un canale mono .

ciao

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 24. Novembre 2007 22:19      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zerotto Mc:
ho uno SHURE SM58 e prima cn l'altra scheda audio usciva un segnale STEREO...vabbè alla fine poxo registrare in mono cn una traccia mono...

Non ti usciva un segnale stereo, ti usciva un segnale DUAL MONO, ovvero una traccia stereo composta da due tracce identiche.

Quello che ti viene proposto è di registrare su una traccia mono visto che la ripresa con un solo microfono è normalmente MONO.

Ottenere un segnale STEREO significa o disporre di DUE microfoni e disporli come si conviene, o semplicemente effettare il segnale mono in modo da renderlo STEREO, per esempio con un delay o un riverbero.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.