Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema con scheda audio RME ....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con scheda audio RME ....
one-adam
Junior Member
Member # 2279

- posted 18. Novembre 2007 18:46      Profile for one-adam   Email one-adam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi ho un problemone che mi affligge da mesi [Big Grin]

Allora questa è la mia configurazione:

Pc con windows XP home Service Pack 2
Cubase SX 3
Scheda madre ASUS P5L-VM 1394
Processore Intel Core duo E6600
2 Gb di Ram
Scheda Audio PCI, RME DIGI 96/8 PAD
Pre-amp DBX 386
Microfono Neumann TLM 103

Ho alcune domande:

Premetto che faccio uno stile puramente elettronico utilizzando oltre a due sintetizzatori esterni anche VST Instruments come battery, trilogy, ecc

la mia RME non mi fa registrare a 96Khz anche con il drivers più aggiornato e rimane sempre acceso il lead ROSSO di errore, è giusto che rimanga sempre rosso?... cosa devo fare? e incompatibile con la mia scheda madre? solo mettendo il driver più vecchio mi da la possibilità del fr. a 96khz ma mi fa registrare a 20 bit e non a 24.

Se acquistessi RME ADI-2 ho più qualità di conversione AD/DA superiore oppure è la medesima?
ma poi comunque devo passare dalla mia RME DIGI 96/8 perche l'ADI-2 ha l'uscita digitale ADAT o S/PDIF, cosa faccio? cosa mi consigliate di fare?

Insomma voglio una scheda audio di qualità professionale 2 ch canon/jack, con un ottima conversione AD/DA, niente pre-amp uso il dbx che costa 660 Euro,

COSA DEVO FARE ??? [Eek!]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Novembre 2007 01:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io credo tu debba capire se c'è realmente un conflitto tra scheda e computer oppure no.

Se riesci a farla funzionare bene dovresti già avere tutto quello che ti serve. [Roll Eyes]

Messaggi: 23526 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.