Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » un piccolo problemino

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un piccolo problemino
giusper
Junior Member
Member # 10280

- posted 20. Novembre 2007 17:24      Profile for giusper           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti!

ho appena acquistato la Presonus FireStudio
...funziona benissimo!
In acquisizione è favolosa! la uso col Cubase sx3
ed è collegata ad un pc pentium dual core 2 duo 3 gb di RAM.
c'è solo un piccolo problemino... in playback, ogni tanto ci sono delle piccole interruzioni dell'audio (che durano un istante)...

Da che può dipendere?
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie!!!

Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

- posted 20. Novembre 2007 17:54      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi è successa una cosa simile...Quando senti le interruzioni, prova ad aprire il task manager di windows (Ctrl Alt canc) e controlla il carico della cpu...io ho scoperto che un applicazione che si apriva da sola ed era invisibile (probabilmente un virus o una specie di dialer) mi apriva in continuazione una pagina explorer che non riuscivo a vedere....ma siccome sul computer dello studio naturalmente non ho il collegamento ad internet, il "programmino" continuava imperterrito a provare a collegarsi e rallentava la cpu.....Prova a dargli un occhiata...Ciao!
giusper
Junior Member
Member # 10280

- posted 21. Novembre 2007 15:20      Profile for giusper           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!!!

Il PC in questione non è mai stato connesso a Internet, non ha nenche il modem; l'ho acquistato solo ed esclusivamente per fare musica!
Comunque sta sera controllo e vedo se così riesco a risolvere questo problema!

Ti ringrazio ancora!

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 21. Novembre 2007 15:56      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai settato i drivers audio giusti ???

se si, prova ad aumentare un pelino la latenza e vedi se la situazione migliora.

giusper
Junior Member
Member # 10280

- posted 21. Novembre 2007 17:34      Profile for giusper           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nell'interfaccia software della Presonus Firestudio non c'è un comando che mi faccia regolare la latenza (almeno penso)...

Inizialmente ci avevo pensato anch'io a questo...

...comunque controllerò con più attenzione ...
... a meno che non sia una regolazione da fare direttamente dal Cubase sx3.

...comunque grazie per il consiglio!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.