Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Informazione per possessori M-Audio e M.B. ASUS P5K

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Informazione per possessori M-Audio e M.B. ASUS P5K
magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 26. Novembre 2007 09:29      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto diversi problemi con il controller MIDI della M-audio X-session Pro, che non ne voleva sapere di funzionare (ho anche chiesto aiuto al forum ma evidentemente nessuno era in grado di darmelo).
Poi lo stesso rivenditore della X-session mi ha suggerito di provare a collegarlo ad una scheda USB addizionale, invece che alle prese USB della scheda madre (nel mio caso, una P5K della ASUS).
Me ne sono fatta prestare una ed ho fatto la prova: miracolo! la X-session ha iniziato a funzionare correttamente.
A questo punto ho provato a collegare alla scheda USB anche la tastiera (M-audio Keystation 88 es), che non ne ha mai voluto sapere di funzionare via USB ma esclusivamente via MIDI, anche con la precedente M.B. ASUS A7V600-X: anche questa adesso va che è una meraviglia.
Infine ho collegato la mia nuova FastTrak Pro. Non che non funzionasse, però qualche problemino lo ha sempre avuto. In particolare non mi consentiva di disabilitare gli ingressi/uscite SPDIF rendendo impossibile il funzionamento a 24 bit e 96 kHz.
Bene, anche in questo caso ogni problema è sparito e posso tranquillamente lavorare a 96 kHz!
Mi sembra evidente una certa incompatibilità tra la scheda madre ASUS ed i dispositivi M-audio.
Quale sia il motivo non lo so (anche se penso che sarebbe importante saperlo) né si può dire di chi sia la responsabilità.
Certo è che con soli 18 euro ho risolto ogni problema.
Riporto questa mia esperienza perché penso possa essere utile a chi ha (o ha avuto) problemi del genere.
Una buona giornata a tutti.

henzonen
Junior Member
Member # 10303

- posted 26. Novembre 2007 09:56      Profile for henzonen   Email henzonen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma lo sai che guarda caso il mio pc è proprio un asusL5G...se leggi la mia discussione puoi notare che anche io (possessore di una m audio audiophile firewire) ho problemi con il midi...la mia questione però è un po piu complessa..perchè si tratta di un notebook..e come faccio a fare la tua stessa operazione??Mi sa ch devo cambiare scheda audio....voi che mi dite?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.