Autore
|
Topic: dolby 5.1
|
Mx
Junior Member
Member # 4137
|
posted 06. Dicembre 2007 13:00
Ciao a tutti!
Dovrei ascoltare file audio in dolby 5.1 utilizzando la scheda audio del computer e un amplif.
Il mio amplificatore è dotato di: 3 "in optical" , 1 "digital in" e altri "analog in" La scheda audio (terratec phase 28) è dotata di: 8 "analog out" e 1 "digital out" Attualmente ho collegato il "digital out" della scheda audio al "digital in" dell'ampl. Il problema è che riesco ad utiliazzarlo solo come stereo e non come dolby 5.1 (anche il cubase lo riconosce solo come stereo). E' possibile che l'uscita digitale sia stereo e non multicanale o dipende da impostazione errate all'interno del software? Sapete consigliarmi eventualmenteuna una scheda audio adatta (circa € 150,00)?
Grazie, Massimiliano.
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Dicembre 2007 13:23
non conosco il tuo amplificatore, verifica sul libretto di istruzioni se gli ingressi digitali supportano il DTS (dolby digital). se sì, è un problema di software o di scheda audio. cubase va impostato creando un bus 5.1, ma non credo che la tua terratec porti il segnale dts. anche questo va verificato sul manuale della scheda. per ultimo, power dvd è 5.1 dalla versione 7 in poi e Windows Media Player credo dalla 9, quindi verifica anche questo.
| IP: Logged
|
|
|