Autore
|
Topic: LIQUID MIX vs UAD-1
|
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021
|
posted 06. Dicembre 2007 23:25
Ciao a tutti volevo sapere le vostre opinioni riguardo questi due gioiellini "DSP based"...Mi piacerebbe utilizzare le conoscenze di chi ha usato o l'uno o l'altro (meglio ancora tutti e due) per avere qualche parametro confrontabile per quanto riguarda la qualità, la stabilità, ecc. dei due prodotti... Grazie a tutti
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 07. Dicembre 2007 00:12
posso parlare per liquid mix, che possiedo, non per uad che non ho mai conosciuto, se non di nome. pregi: stabilissimo, emulazioni molto curate, librerie ed aggiornamenti gratuiti, possibilità di aprire fino a 32 istanze a 48 khz/24 bit (un'istanza comprende un compressore ed un eq). 40 comp e 20 eq di base, superficie di contollo. suona molto bene. costa circa 700 euro. difetti: non ha nessun tipo di effetto che non siano compressori ed eq: niente riverberi, delay etc. leggi il test e ascolta i files demo che ho fatto.
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 07. Dicembre 2007 11:49
Io invece uso le UAD: la potenza è abbastanza limitata, ci vogliono due schede per lavorare tranquilli. Uso tantissimo gli LA2A e LA3A, il Fairchild, Pultec, Precision Limiter e Neve 88RS. Anche il DreamVerb, meglio di quello che pensavo. I plugs sono per me superbi, però il prezzo è maggiore di quello del LiquidMix, che purtroppo non ho mai provato.
|
|
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021
|
posted 07. Dicembre 2007 18:41
Beh, logicamente se andiamo a guardare il rapporto con il prezzo, credo che il Liquid almeno per quanto riguarda la dinamica sia la soluzione più conveniente per un risultato rapportato al portafoglio...(naturalmente parlo da profano in quanto non ho provato nessuno dei due)...aspetto altre vostre considerazioni...Grazie!!!
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 08. Dicembre 2007 06:56
Secondo me sono due prodotti complementari, più che alternativi
|
|
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021
|
posted 11. Dicembre 2007 17:35
Finalmente domani mi arriva il Liquid mix...poi vi dico come mi sembra...
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 11. Dicembre 2007 18:12
Io li ho entrambi, a parità di emulazione preferisco la uad (specialmente nei pultec). Il Liquid è un ottimo prodotto, molto comodo da portarsi in giro e il controller esterno ti aiuta nelle regolazioni.
I difetti del liquid sono che per funzionare ha bisogno di un bus firewire dedicato(non funziona in cascata) e se per caso usi pro tools diventi scemo a compensare manualmente la latenza in quanto il liquid genera un valore di 2056. Come ti arriva scarica gli ultimi driver dal sito focusrite, e la patch vst 2.4 per cubase 4 per i mac intel questo è il link http://www.focusrite.com/product/liquid_mix/downloads/ .
Concordo con Maurix sono due prodotti complementari da avere entrambi
ciao ste
|
|