Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiutatemi: Monitor da studio e scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiutatemi: Monitor da studio e scheda audio
Dipozz
Junior Member
Member # 6897

- posted 10. Dicembre 2007 12:10      Profile for Dipozz   Email Dipozz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti
devo comperare 2 monitor e una scheda audio: ho un computer con una porta firewire e utilizzo come software naturalmente Cubase. Ho una tastiera Yamaha S80 che collego al computer prevalentemente per studiarci e per registrare piccole cose sia audio che midi. Ora volevo comperare due casse per una spesa di circa 300 euri e una scheda audio a cui attaccare i due monitor. Ho queste opzioni:
Yamaha hs-50M (le ho sentite ma sui bassi...non mi sono piaciute..)
KRK RP5
Prodipe Pro 5..
tutte sui 300 euri
per quanto riguarda le schede audio avevo optato per una M-Audio 410 oppure una Presonus Firebox (questa senza midi)...
cosa mi consigliate o mi sconsigliate?
cosa avete provato?
GRAZIE A TUTTI

dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 10. Dicembre 2007 13:33      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per le casse le yamaha...in quella fascia di prezzo sono una spanna sopra le altre. per la scheda audio dipende da quanto puoi spendere. per i piccoli budget, secondo me, una m-audio può andar bene.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Dicembre 2007 13:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr4kan:
per le casse le yamaha...in quella fascia di prezzo sono una spanna sopra le altre

quoto..
e aggiungo che hanno tutti i bassi che servono per un uso da monitor nearfield..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dipozz
Junior Member
Member # 6897

- posted 10. Dicembre 2007 14:13      Profile for Dipozz   Email Dipozz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ok...ma le altre due coppie di monitor le avete sentite?...cosa è che non vi convince nelle altre due coppie
Dipozz
Junior Member
Member # 6897

- posted 10. Dicembre 2007 14:20      Profile for Dipozz   Email Dipozz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..e poi scusa l'ignoranza...ma cosa vuol dire monitor "nearfield"?
Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Dicembre 2007 14:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per monitor near-field o close-field si intendono quelli a cui stai più vicino nell'ascolto, quelli più piccoli insomma.
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Dipozz
Junior Member
Member # 6897

- posted 10. Dicembre 2007 15:48      Profile for Dipozz   Email Dipozz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang]
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 10. Dicembre 2007 16:29      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dipozz:
...ok...ma le altre due coppie di monitor le avete sentite?...cosa è che non vi convince nelle altre due coppie

le KRK RP5 le ho acoltate e confrontate con le yamaha (che ho avuto prima delle dynaudio bm6 che ho ora)...le yamaha (ripeto) sono una spanna sopra...

riguardo le altre non so...

Dipozz
Junior Member
Member # 6897

- posted 10. Dicembre 2007 17:40      Profile for Dipozz   Email Dipozz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mi sto convicendo per M-Audio 410 e casse yamaha...andrò a riascoltarle con qualche pezzo di piano che conosco bene..
[Headbang]

vichris
Member
Member # 7926

- posted 11. Dicembre 2007 11:40      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ATTENZIONE, Chi ti ha detto questa stupidagine che la firebox non ha il MIDI??? Io ci lavoro tranquillamente e tra tutte le schede (vedi recensioni del nostro Cubaser) ha le più basse latenze.
Con la Firebox hai flessibilità e qualità in pochissimo spazio, la porti d'ovunque.
Mi sono sempre trovato benissimo da ormai 1 anno e mezzo.
Ciao [Wink]

Dipozz
Junior Member
Member # 6897

- posted 11. Dicembre 2007 12:02      Profile for Dipozz   Email Dipozz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
?? scusa...per capire... [Confused]
te attacchi i cavi midi in e midi out alla firebox?..

Dipozz
Junior Member
Member # 6897

- posted 11. Dicembre 2007 12:38      Profile for Dipozz   Email Dipozz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...di queste BEHRINGER TRUTH B2030A?...cosa ne pensate?
[Cool]

Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 11. Dicembre 2007 14:39      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho sentito solo le 2030p, per quello che costano vanno molto bene ma ho sentito casse migliori
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 11. Dicembre 2007 16:11      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dipozz:
...di queste BEHRINGER TRUTH B2030A?...cosa ne pensate?
[Cool]

bruttine...anzi molto bruttine
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 11. Dicembre 2007 23:05      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà non sono nemmeno cosi brutte esteticamente, anzi, però è proprio il caso di dire che sono brutte dentro!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.