Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » La cara vecchia Pulsar...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: La cara vecchia Pulsar...
mrscope
Member
Member # 2241

- posted 13. Dicembre 2007 10:14      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne pensate ad oggi della Pulsar?

Io possiedo una Pulsar I con diversi plugins in più acquistati.

Prima mi è capitato di fare un giro nel sito della Sonic Core la nuova casa madre della piattaforma Scope. Sembra che aggiorneranno alla versione 5 compatibile con Vista a gratise... Quindi stavo considerando che questa bella scheda ha circa dieci anni sulle spalle ed ancora oggi credo si possa ritenere un ottima scheda.
Però vedendo mille prodotti che oggi escono sul mercato vorrei da voi qualche impressione sullo stato di "giovinezza" di questa piattaforma.

Così tanto per sfizio, per avere qualche opinione.

La cara vecchia Pulsar .... :-)

Ciao

scrondo
Junior Member
Member # 942

- posted 13. Dicembre 2007 10:34      Profile for scrondo   Email scrondo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mitico !!! non ho parole !! mi scende anche una lacrimuccia...........
Guarda ho una pulsar2 e una luna2 collegate e un box con 8 in e 8 out suona da urlo.
Anche se non ho mai provato i plug-in anzi solo il vdat che lavorava egregiamente.
Insomma un gran bel sistema (latenza molto molto bassa)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Dicembre 2007 11:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mrscope:
Che ne pensate ad oggi della Pulsar?

va bene..
funziona..
suona..

e' da un bel pezzo che tutti, nel campo delle interfacce audio, hanno raggiunto una bella qualita' e le novita' consistono solo in gadgets aggiunti

(a mio parere)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

- posted 21. Dicembre 2007 15:07      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una pulsar2, la uso per fare musica più o meno house e non la cambierei con altre schede, ma ammetto che non la sto sfruttando come avrei voluto. Anzi...si può dire che la uso al 30% di quello che può fare. Questo perchè l'integrazione con Cubase è troppo macchinosa e, spesso alla qualità di un effetto integrato, preferisco un VST ..che suona senz'altro peggio ma ha un utilizzo immediato. Almeno, per me è così.

Mi piacerebbe che con il nuovo software curassero un pochino meglio il discorso VST e perchè no, per riaccreditarsi l'opinione dei loro clienti, facessero un bel pacchettino di FX/Mastering a poco prezzo o perchè no, gratuto, giusto per riconquistare la fiducia che si sono persi grazie alla pessima gestione creamware.

Chiaramente, è anche vero che in questo momento, sempre ringraziando la creamware, ho una scheda da 900euro che se provo a vendere, non si piglia nessuno.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.