Autore
|
Topic: traccie midi
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 02. Gennaio 2008 11:16
Salve a tutti, prima di aprire un nuovo topic mi sono fatto un giro sul sito per vedere se c'era qualcun'altro con il mio stesso problema. Ho un problema con le traccie midi. Il mio setup audio è il seguente: processore intel core 2 duo processor e6420 2.13GHz 1066MHz fsb 4MB L2 cache, montato su una Asus p5k Green del 2007, con due banchi da 1GHz Kingston kvr667d2n5, 1 hard disk 7200rpm barracuda 250G, scheda video pci express sapphire ati radeon X550 256MB, scheda audio terratec phase 88 firewire, ampli per cuffie 8 uscite collegato direttamente alle uscite della scheda audio (1 e 2 out per la precisione), una centralina di triggeramento yamaha tmx 12 ingressi collegata all'ingresso midi della scheda audio, il programma audio è cubase sx 2.2. Ora passiamo al problema che per me che sono alle prime armi è un grande problema: quando metto in registrazione una traccia midi e suono il rullante della batteria acustica tramite sensore trigger quindi la scheda audio prende il suono dal suo ingresso midi, l'evento che si disegna mano mano dietro il cursore è vuoto, cioè vado a risentire la traccia midi ed il rullante non c'è. altre volte la registrazione midi riesce quindi all'interno dell'evento il rullante è stato registrato dopo 5 10 minuti però rivado in registrazione con la traccia midi e mi ridà l'evento vuoto. Sono molto preoccupato, aiutatemi!!!!
| IP: Logged
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 02. Gennaio 2008 17:45
Forse ho risolto... Vediamo come va a finire!
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 02. Gennaio 2008 23:42
Niente da fare non riescoa superare il problema
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 03. Gennaio 2008 12:26
Scusate l'insistenza, ma non c'è una soluzione a questo mio problema?
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 03. Gennaio 2008 12:53
hai provato a fare l'input midi con altri strumenti ??? chesso'... una tastiera ???
*** dopo 5 10 minuti però rivado in registrazione con la traccia midi e mi ridà l'evento vuoto.
volevi forse dire che vai a riascoltare ???
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 03. Gennaio 2008 12:58
Prima di tutto grazie per l'interessamento, mha... Riascoltare, riregistrare, tutte e due le cose, invece della tastiera posso provare con una drum machine fa lo stesso? Ovviamente il collegamento sempre tramite midi?
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 03. Gennaio 2008 13:14
**altre volte la registrazione midi riesce quindi all'interno dell'evento il rullante è stato registrato dopo 5 10 minuti però rivado in registrazione con la traccia midi e mi ridà l'evento vuoto.** Si scusami, ho sbagliato ad esprimermi, l'evento midi che riesco a registrare nei primi minuti dall'avvio di cubase c'è, esiste e si mantiene, ma se di seguito a questo evento (e quindi già è passato qualche minuto dall'avvio di cubase) rientro in registrazione sento in tempo reale quello che suono, l'evento si disegna regolarmente dietro il cursore, ma all'interno non c'è niente. E' come se mi si impallasse cubase, nei primi minuti tutto liscio poi non registra più niente. Ah ho provato con la drum machine mi da lo stesso problema!
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 03. Gennaio 2008 15:52
Niente, sembra che cubase abbia un conto alla rovescia, al termine del quale dice: stop alle telefonate.
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 03. Gennaio 2008 16:17
cioe' l'evento midi (parliamo di midi vero ???) c'e' ma non suona nulla ???
** rientro in registrazione sento in tempo reale quello che suono, l'evento si disegna regolarmente dietro il cursore, ma all'interno non c'è niente
l'evento midi all'interno non ha nulla, e' solo un insieme di dati che devono poi "fare suonare" il vst o l'expander collegato... i dati che l'evento midi invia sono posizione della nota, la sua altezza, la velocity, e... basta.
Sono poi l'expander o il vst collegato a quel canale midi o traccia a leggere questi dati ed a riprodurre il suono in tempo reale con il LORO motore audio.
la mia sensazione e' quindi che ad un certo punto tu sbagli o modifichi qualche assegnazione del flusso midi registrato....
insomma, non riesco a capire bene cio' che ti accade... quindi parti con semplicita' : apri un nuovo progetto... crea una traccia ed assegnala correttamente, prova a registrarla e riascoltarla (non ri-registrarla)... e dimmi cosa succede...
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 03. Gennaio 2008 16:45
Mi devi scusare Merlin, ma il gergo tecnico ancora non lo padroneggio al 100%. Allora, (intanto premetto che mentre ti sto scrivendo faccio una prova anche con il portatile e va tutto bene!!!!!!!!) apro un proggetto, aggiungo una traccia midi, gli ingressi e le uscite sull'inspector non le tocco, metto in rec la traccia midi, inizio a suonare la drum machine, (adesso ho collegata questa invece della yamaha tmx) mentre suono sento perfettamente che tipo di strumento sto utilizzando, sia esso un rullante, una cassa ecc; mi registra perfettamente tutto, poi intorno alla 100 130esima battuta non disegna più nulla all'interno della traccia, continuo a suonare la drum machine la sento ma nulla di registrato c'è nella traccia, devo riavviare cubase e mi registra nuovamente poi come detto sopra alla 130esima o giù di lì mi rifà la solita melina calcistica. apero "per me" di esserti stato chiaro. Cosa importante sul pc fisso a gestione periferiche c'è il punto interrogativo su pci device che non vorrei che impalli cubase proprio questo. Scusami9 per il periodare non proprio scorrevole ma sono molto preoccupato.
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 03. Gennaio 2008 17:30
nella videata principale hai due barre verticali che stabiliscono il punto di inizio e fine della registrazione....
le hai considerate ??
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 03. Gennaio 2008 17:40
Le barre che evidenziano in azzurro?
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 03. Gennaio 2008 18:04
No nulla di fatto, il problema non sono le barre credo, perchè il portatile va come un panzer mi registra anche quello che penso, e invece questo cotturo di super desk top da poco allestito fa proprio come se pare, a confronto sembra un bimbo nella culla che sta sempre a frignà!!!!!!!
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 03. Gennaio 2008 21:19
La cosa che non riesco a spiegarmi è: perchè il portatile va benissimo, non impalla cubase, ed invece il fisso si.
|
|
permsg
Junior Member
Member # 10475
|
posted 04. Gennaio 2008 16:12
Oramai sto lasciandomi andare... Alla deriva... ... ... ... ... Sempre più lontano...
|
|