Autore
|
Topic: consiglio su scheda RME
|
heka1
Junior Member
Member # 10390
|
posted 04. Gennaio 2008 15:53
Salve, volevo chiedere un informazione per organizzare il mio progetto di uno studio serio..Posseggo un mixer Behringher Xenyx FX 2222 e vorrei comprare una scheda di alta qualità con cui potrebbe adattarsi al meglio..Avevo notato in vari siti la RME 9652 HDSP Hammerfall..che ne pensate?potrebbe essere un buon acquisto?Premetto che mi serve un ottima qualità, devo lavorare con Cubase Sx sia per registrare la voce che per lavorare con i Vst Instrument. Aspetto una Sua Risposta e la Ringrazio Anticipatamente.
Heka
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 05. Gennaio 2008 17:45
Il marchio Behringher produce notoriamente prodotti buoni ma di fascia bassa, di conseguenza se hai l'esigenza di realizzare un setup di qualità per uno studio serio, o prendi una scheda audio che abbia i propri ingressi amplificati o devi ipotizzare l'uso di un altro mixer o sistema di amplificazione.
Quanti ingressi microfonici ti servono ?
Che budget hai a disposizione ?
Qual'è il microfono migliore che hai ?
|
|
heka1
Junior Member
Member # 10390
|
posted 06. Gennaio 2008 20:01
Molte Grazie della risposta Maurix..Guarda mi serve una sola entrata per il microfono (ho uno Shure dinamico C606N ma lo devo cambiare) però, più che altro io opto sulla qualità della scheda piuttosto che gli ingressi...quindi mi serve una scheda o pci per adattarla a questo mixer, oppure ne dovrei prendere una esterna usb o fireware da operare senza..devo fare hip hop in piu produrre con cubase con strumenti vst..Guarda se mi scrivi in entrambi i casi come potrei organizzare il mio studio e che microfono prendermi mi faresti un enorme favore.Ti Ringrazio Molto!(Cmq il budget che ho per la scheda è di 550euro) Heka
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 07. Gennaio 2008 05:09
quote: Originally posted by heka1: più che altro io opto sulla qualità della scheda piuttosto che gli ingressi...
Ho capito, ma le due cose non le puoi però separare più di tanto. Sei hai un sistema ProTools HD e poi ci attacchi un microfono da 80 euro amplificato con un mixer da 200 euro la scheda audio buona servirà a poco.
Se vuoi fare una buona voce, un buon solo di sax, ti serve un buon microfono o un buon pre, o entrambi, IMO.
La RME che hai indicato è una buoa scheda, ma serve se hai un sacco di canali digitali da mandar fuori e dentro. Per il tuo uso basterebbe anche una 9632.
|
|
heka1
Junior Member
Member # 10390
|
posted 07. Gennaio 2008 15:49
ok..invece per quanto riguarda una scheda audio esterna su cosa mi puoi consigliare precisamente??e su un buon microfono a condensatore?? Ti ringrazio.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 07. Gennaio 2008 16:17
Oggi mi sento di consigliarti la Duet di Apogee
Riguardo al microfono, dipende da quanto vuoi spendere...
|
|