Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consigli per acquisto Scheda Audio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Consigli per acquisto Scheda Audio
capalborocco65
Junior Member
Member # 9217

- posted 18. Gennaio 2008 18:35      Profile for capalborocco65   Email capalborocco65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono almeno 15 giorni che giro e rigiro su internet per avere chiarezza sulle schede audio. Ho letto i vari dubbi ed indecisioni dei musicofili professionisti e non...e io mi sento ancora al punto di partenza!!! Faccio musica già da un pò e vorrei migliorare la qualità audio nella corposità, calore e nitidezza. Sono possessore di un Pentium 4 con 2 giga di ram, microfono a condensatore solaris M-Audio,lavoro su cubase 3 registrando più in audio che in midi, principalmente chitarre acustiche e voci. Quale SCHEDA AUDIO completa di preamplificatori e power phantom mi consigliate, indipendentemente dal costo e che sia di facile uso,premettendo che non voglio avere problemi con i crepitii, con la latenza e con il sovraccarico di CPU? Grazie anticipatamente a tutti voi, ma principalmente a chi mi sarà di AIUTO! [Confused]
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 18. Gennaio 2008 18:45      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me la M-Audio Fast track Pro potrebbe essere una buona scelta , ha la phantom, 2 ingressi e costa il giusto: 200-220 euro. Se hai necessità di + ingressi ti puoi orientare sulla fireware o sulla fast track ultra che costano un po di più. A dir la verità potebbe essere sufficiente la Fast track USB che però non ha il midi I/O ma costa la metà

In poche parole FAST TRACK PRO!!! Eccoti il link

dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 18. Gennaio 2008 19:27      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se puoi spendere...prendi RME fireface 400

se puoi spendere meno...prendi MOTU Ultralite

se puoi spendere ancora meno...prendi una M-Audio (una qualunque...scegli in base al prezzo)

capalborocco65
Junior Member
Member # 9217

- posted 18. Gennaio 2008 20:43      Profile for capalborocco65   Email capalborocco65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ringrazio per i consigli ricevuti. Sono andato sul sito indicato dal link suggeritomi e mi sono reso conto che la fireware 1814 è un'ottima scheda. Vorrei chiedere ancora qual è la differenza in resa musicale tra la motu ultralite, la Rme 400 e la fireware 1814 e se qualcuna tra queste schede audio ha picchi di distorsione.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Gennaio 2008 21:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la differenza di resa musicale in termini di qualita' non c'e' o e' indistinguibile
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

- posted 18. Gennaio 2008 23:53      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici!
Io in un ordine di preferenza le metterei cosi'
(e non lo dico solo io).
rme
motu
m-audio.
Alessandro

capalborocco65
Junior Member
Member # 9217

- posted 19. Gennaio 2008 21:01      Profile for capalborocco65   Email capalborocco65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La decisione è positiva sulla Moutu ultralite fireware, ma che sono i chipset texas instruments? Il mio pc ha le porte fireware, come faccio a sapere se ci sono sti chip? Se non ci dovessero essere mi funziona ugualmente o mi darà problemi?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Gennaio 2008 08:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito di diversi problemi tra motu e pc assemblati. fai una ricerca sul forum, se ne è parlato spesso.
il chipset FW lo trovi in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/schede di rete

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
capalborocco65
Junior Member
Member # 9217

- posted 20. Gennaio 2008 19:38      Profile for capalborocco65   Email capalborocco65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser. Ho effettuato la ricerca e in SCHEDE DI RETE c'è:
1394 NET ADAPTER /
MARVEL YUKON 88E8001/8003/8010 PCI GIGABITE ETHERNET CONTROLLER
Vanno bene o avrò problemi?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Gennaio 2008 05:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda a cui mi riferisco è appunto 1394 net adapter, dovrebbe avere un'indicazione del chipset, via, texas o qualcos'altro.
secondo me rischi grosso

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
capalborocco65
Junior Member
Member # 9217

- posted 21. Gennaio 2008 08:52      Profile for capalborocco65   Email capalborocco65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora cubaser.
Ricapitolo la mia situazione.
Sono possessore di: 1)main board asus p5p800 1856pe 5775 fsb800 2)cpu intel p4 540 ghz 3.2 box 5775 3)hdd 120 gb maxtor 7200 rpm serial ata
4)hdd 200 gb sata 5)memoria ddr 2gb pc-400mhz 6)scheda video radeon 9250 128 mb 64 bit ddr agp tv out 7)(la nota dolente)scheda audio creative audigy 4 pro. Essendo un Chitarraio, e possedendo rarità da collezione(chitarre)ho una voglia pazza di registrare...principalmente in audio, ma non disdegno il midi. Per non avere problemi di nessun genere(latenza,scrikkiolii,sfarfallamento CPU ecc...) con cubase sx3,visto che ultimamente con gli asio4ll mi registrano il metronomo e mi sovrappongono le tracce...che scheda acquisto? E'come se fossi in un tunnellllll(con eko)senza uscita!

capalborocco65
Junior Member
Member # 9217

- posted 21. Gennaio 2008 21:38      Profile for capalborocco65   Email capalborocco65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AMICI MUSICISTI CON IL MIO STESSO AMORE E PASSIONE...LA MUSICA, DOVE SIETE...? SCOMMETTO CHE RIPORTATE ANCORA I POSTUMI DEL TRASCORSO FINE SETTIMANA!!! ALLORA CHE MI CONSIGLIATE? VI PROMETTO SE RISPONDETE ISCRIZIONI A VALANGA NEL FORUM DI BELLE GNOKKE...CITO ANTONIO ALBANESE: "CCHIU' PILU PI TUTTI!!!"
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Gennaio 2008 23:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUANTO VUOI SPENDERE ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PurpleEyes82
Junior Member
Member # 10594

- posted 22. Gennaio 2008 02:24      Profile for PurpleEyes82   Email PurpleEyes82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sono possessore della Motu Ultralite, te la straconsiglio, se ti può aiutare senti la demo della mia cover band, l'ho fatta con quella, con microfoni tranquillissimi.... ciao!

www.myspace.com/electricjoyband

capalborocco65
Junior Member
Member # 9217

- posted 22. Gennaio 2008 14:51      Profile for capalborocco65   Email capalborocco65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix e ciao Purpleeyes82. Il mio problema a parte la spesa è la compatibilità con il mio assemblaggio(pc)...e siccome già una volta sono rimasto scosso,con l'audigi4pro, non vorrei risbagliare!!!Se leggete sopra cito tutto quel che ho per avere una certezza nell'acquisto!!! E sappiate che avrei risbagliato se avessi acquistato la motu ultralite senza curarmi dell'incompatibilità dei "1394 net adapter" SAGGIAMENTE indicatami da cubaser.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.