Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » banda che suona via internet

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: banda che suona via internet
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 23. Gennaio 2008 13:27      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse è la domanda dummy del secolo ma...è possibile?

ovviamente le bande non sono ancora larghe abbastanza per suonare in realtime le tracce audio ma...il midi?

voglio dire: se i MMORPG riescono a mandare simultaneamente i segnali di tanti giocatori, sarà possibile inviare i segnali midi a un server che li rimanda al tuo computer dove un VST Instrument li fa suonare?
In fondo non pesano mica così tanto...

qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?

Bopflute
Junior Member
Member # 10518

- posted 24. Gennaio 2008 13:23      Profile for Bopflute   Email Bopflute         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa è bella!
Io ci ho provato, ma da strumentista, funzionò, ma la latenza...
Solo che io avevo capito quanto ero latente rispetto a quanto suonavo, in ordine al tempo, dico.
Comunque , facemmo latin jazz e funzionò.
Per la verità non sono certo che stessimo trasmettendo tutto midi, o se fossimo banalmente in linea... Ma il pianista stava là e suonava midi, , me lo ricordo.

Era un concerto di beneficenza a Milano, gli altri due erano in Argentina.
Se vuoi, ti metto in contatto con il compiuteriere che organizzò.
Salute!

bopflute

maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 28. Gennaio 2008 17:33      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio molto per la risposta Bopflute

se mi potessi mettere in contatto mi piacerebbe molto, anche solo per curiosità.

voglio dire: il sistema non deve essere tanto diverso da quello dei giochi online tipo world of warcraft: tu hai il grosso del software (per es. Cubase coi VST Instruments) nel tuo pc, e il tipo dall'altra parte del mondo si limita ad inviare al server dei segnali midi (che sono in realtà molto leggeri).

il server li manda alla tua macchina e la tua macchina riproduce tramite VSTi...che sarà mai? possibile che nessuno ci abbia ancora pensato?

ti ringrazio ancora per il feedback

Un saluto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.