Autore
|
Topic: banda che suona via internet
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 23. Gennaio 2008 13:27
forse è la domanda dummy del secolo ma...è possibile?
ovviamente le bande non sono ancora larghe abbastanza per suonare in realtime le tracce audio ma...il midi?
voglio dire: se i MMORPG riescono a mandare simultaneamente i segnali di tanti giocatori, sarà possibile inviare i segnali midi a un server che li rimanda al tuo computer dove un VST Instrument li fa suonare? In fondo non pesano mica così tanto...
qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?
| IP: Logged
|
|
Bopflute
Junior Member
Member # 10518
|
posted 24. Gennaio 2008 13:23
Questa è bella! Io ci ho provato, ma da strumentista, funzionò, ma la latenza... Solo che io avevo capito quanto ero latente rispetto a quanto suonavo, in ordine al tempo, dico. Comunque , facemmo latin jazz e funzionò. Per la verità non sono certo che stessimo trasmettendo tutto midi, o se fossimo banalmente in linea... Ma il pianista stava là e suonava midi, , me lo ricordo.
Era un concerto di beneficenza a Milano, gli altri due erano in Argentina. Se vuoi, ti metto in contatto con il compiuteriere che organizzò. Salute!
bopflute
|
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 28. Gennaio 2008 17:33
ti ringrazio molto per la risposta Bopflute
se mi potessi mettere in contatto mi piacerebbe molto, anche solo per curiosità.
voglio dire: il sistema non deve essere tanto diverso da quello dei giochi online tipo world of warcraft: tu hai il grosso del software (per es. Cubase coi VST Instruments) nel tuo pc, e il tipo dall'altra parte del mondo si limita ad inviare al server dei segnali midi (che sono in realtà molto leggeri).
il server li manda alla tua macchina e la tua macchina riproduce tramite VSTi...che sarà mai? possibile che nessuno ci abbia ancora pensato?
ti ringrazio ancora per il feedback
Un saluto
|
|
|