Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto su nuovo pc per novizio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto su nuovo pc per novizio
thisisalie
Junior Member
Member # 10606

- posted 23. Gennaio 2008 16:12      Profile for thisisalie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.
ho deciso di comprare un pc fisso in modo da poterlo poi anke in futuro configurare a piacimento,e poi ho gia' un portatile.
mi piacerebbe config x l'editing audio,e anke per divertirmi un po' con la mia tastiera Kurzweil Pc1x
ho un'interfaccia midi uno per uno m-audio(quella piccolina blu),cubase sx3 e reason3.
adesso vorrei ke mi diceste che pezzi hardware ci devo mettere dentro al pc perchè non abbia latenza e perchè possa divertirmi con cubase.
che processore?
quanta ram?
che scheda audio interna al pc?
l'interfaccia midi che ho va bene o è scarsa?(eventualmente ne prendo un'altra..)
capacita' hd?

budget:max 1000euro.

grazie mille

thisisalie
Junior Member
Member # 10606

- posted 23. Gennaio 2008 16:14      Profile for thisisalie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah..in rete c'è qualche sito dove posso assemblare questo mio fantomatico nuovo pc e comprare tutto il necessario?
grazie.

PurpleEyes82
Junior Member
Member # 10594

- posted 23. Gennaio 2008 20:25      Profile for PurpleEyes82   Email PurpleEyes82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con quel budget vai tranquillo e forse ti avanza anche qualcosa.

vai su questo store che ha ottimi prezzi

www.tecnocomputer.it

scheda madre asus p5k se ce l'hanno o simile

processore intel dualcore dal 6600 in su vai tranquillo

ram 3 giga a 800 mhz o + se vuoi ma oltre i 3 non andrei perchè poi dovresti usare un sistema a 64 bit e spesso ha tanti problemi di compatibilità!

hd potresti prenderne o 2 western digital raptor da mettere in raid da 74 giga + un altro da usare come disco dati da 500 o +... oppure se vuoi risparmiare prendi 2 hd normali,,, in ogni caso serial ata

alimentatore assolutamente enermax!

scheda video una da 80/90 euro a meno che non vuoi anche giocarci col pc....
per il resto poi va a gusti...

spero di esserti stato d'aiuto...ciao!

thisisalie
Junior Member
Member # 10606

- posted 24. Gennaio 2008 07:49      Profile for thisisalie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie lo prendero' da li.
e per la scheda audio che devo prendere?
nel senso,quella interna al pc quale dev'essere?
la scheda audio interna al pc influenza il risultato del mio collegamento midi?
ho visto delle schede esterne tipo la m-audio 410, ma non ho capito se questa (la 410) funge da interfaccia midi come la midisport 1x1 m-audio che gia' possiedo,oppure servono a fare qualcosa in piu'?
cioè non ho capito la differenza tra la midisport 1x1 e la m-audio 410.

grazie

PurpleEyes82
Junior Member
Member # 10594

- posted 24. Gennaio 2008 12:13      Profile for PurpleEyes82   Email PurpleEyes82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io consiglio sempre la motu firewire ultralite, perchè è quella che ho e mi da molte soddisfazioni, però ne ho provate poche....
thisisalie
Junior Member
Member # 10606

- posted 24. Gennaio 2008 13:15      Profile for thisisalie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio ma quello che non ho capito è la differenza tra una interfaccia midi portatile 1x1 della m-audio,che gia' ho (la midisport 1x1) e la m-audio 410,forse è solo che la 410 puo' prendere segnali analogic direttamente dagli strumenti non midi? ho capito bene? si, se mi servisse a qualcosa potrei prendere anche la motu,
vi spiego come voglio procedere e poi mi dite se sbaglio.

1-collego la mia tastiera a cubase via midi (con la mia interfaccia 1x1)
2-metto in fase l'ingresso midi con un vst che mi piace(ex i violini),suonando sulla tastiera lui suonera' i violini

domande:
-il suono ritorna indietro alla tastiera tale da uscire dallo speaker collegato alla tastiera stessa?

-come risulta l'output considerato che ho solo l'interfaccia midi e la scheda audio interna del pc normale a basso costo(audigy)?

-se avessi la m-audio 410 potrei impostare i vari strumenti direttamente dalla tastiera kurzweil pc1x (che ne ha parecchi) e farli arrivare a cubase tali da farli riconoscere come synth o drum o string per es e non come piano?
ovviamente capisco che cio' solo con la mia interfaccia 1x1 è impossibile.
grazie

grazie

thisisalie
Junior Member
Member # 10606

- posted 24. Gennaio 2008 14:49      Profile for thisisalie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up pleease...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.