Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto!!!!
rogir
Junior Member
Member # 10641

- posted 29. Gennaio 2008 15:37      Profile for rogir   Email rogir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti posseggo una scheda edirol fa-66 e devo dire che nei lavori audio mi trovo molto bene, però haimè riscontro problemi in midi...cioè nel registrare delle tracce midi con un qualsiasi vst,il problema in questione è che quando registro mi appare una linea lunga e non i soliti trattini spezzati, catturando quindi tutto quello che ho suonato in una sola battuta,il suono chiaramente mi esce in una cozzaglia di note.Vorrei sapere se c'è qualcuno che mi possa dare una mano. grazie
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 29. Gennaio 2008 16:08      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rogir:
salve a tutti posseggo una scheda edirol fa-66 e devo dire che nei lavori audio mi trovo molto bene, però haimè riscontro problemi in midi...cioè nel registrare delle tracce midi con un qualsiasi vst,il problema in questione è che quando registro mi appare una linea lunga e non i soliti trattini spezzati, catturando quindi tutto quello che ho suonato in una sola battuta,il suono chiaramente mi esce in una cozzaglia di note.Vorrei sapere se c'è qualcuno che mi possa dare una mano. grazie

E' strano che sia un problema di scheda...
sembera quasi che sia un problema di quantizzazione o di loop.
In alternativa ti posso solo consigliare di aggiornare i drivers della edirol...

E poi, scusa la domanda, il software con cui incidi è originale?

rogir
Junior Member
Member # 10641

- posted 29. Gennaio 2008 16:16      Profile for rogir   Email rogir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao justin grazie per avermi risposto è ti confermo che è originale o per lo meno copiato dall'originale...in quanto al loop c'ho provato ma nessun risultato...ho contattato il rappresentante della edirol e mi aveva detto che si potevano usare i vst in maniera alternativa, cioè dall'FX e cambiare dei settaggi...ma non c'ho capito nulla!
permsg
Junior Member
Member # 10475

- posted 29. Gennaio 2008 16:16      Profile for permsg   Email permsg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io forse sono l'unico che per risolvere un problema midi ha dovuto downgradare il bios. Mah ancora non mi spiego il perchè comunque... Queste cose non le fanno neanche in Africa, con tutto il rispetto per la popolazione ed il magnifico continente.

Tu molto probabilmente con la funzione timestamp potresti risolvere,ho visto anche vari topic su questo forum, che è una voce che si spunta in cubase, su: periferiche/Midi/V di spunta su timestamp.

Spero di esserti stato utile

rogir
Junior Member
Member # 10641

- posted 29. Gennaio 2008 16:20      Profile for rogir   Email rogir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie permsg proverò anche questa...credetemi da quando ho questo problema sogno l'icona del cubase che spunta con le braccine e mi frusta a sangue [Big Grin]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Gennaio 2008 17:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rogir:
[QB]ciao justin grazie per avermi risposto è ti confermo che è originale o per lo meno copiato dall'originale...QB]

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

- posted 29. Gennaio 2008 18:33      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 29. Gennaio 2008 19:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Gennaio 2008 05:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le frasi belle però vanno riconosciute [Big Grin]
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
rogir
Junior Member
Member # 10641

- posted 31. Gennaio 2008 13:13      Profile for rogir   Email rogir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dico...a parte le mie frasi di cabaret [Big Grin] ,c'è qualcuno che mi può aiutare...visto e considerato che non vengo a capo del mio problema?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Febbraio 2008 00:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perseverare diabolicum est. [Big Grin]
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2008 05:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto fornisci qualche altro particolare, come la versione di cubase che adoperi, il sistema operativo etc.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.