Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » sarò stupido ma ho bisogno di una mano

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sarò stupido ma ho bisogno di una mano
pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 01. Febbraio 2008 12:10      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho qualche problema nell'impostare le uscite di cubase...Mi spiego meglio come faccio ad avere su una uscita della mia scheda audio il clock e su un'altra la traccia che mi interessa? Praticamente col mio gruppo vorremo suonare live ed inserire nelle nostre tracce effetti di ogni tipo...Ah ho cubase sx3...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2008 13:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il click audio su sx3 esce dal master out, e in ogni caso è fastidiosissimo.
non hai specificato di che scheda audio disponi
in ogni caso, ti conviene impostare come metronomo una batteria vsti, tipo lm7
carica la lm7 nei vsti, poi apri il menu-trasporto-metronomo, disabilita il click audio e abilita quello midi. poi assegna come uscita midi al metronomo la lm7.
a questo punto, dipende dalla tua scheda audio:
se hai solo 2 uscite, panpotta da una parte tutte le tracce e dall'altra la lm7
se invece hai nuscite multiple, crea un bus di uscita su vst connections, assegnalo ad una coppia di uscite ausiliaria, poi assegna la traccia della lm7 a questa uscita

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 01. Febbraio 2008 14:29      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una banale scheda incorporata sul portatile...forse la cosa neanche si può fare...
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 01. Febbraio 2008 16:07      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si puo' si puo'....

come ti ha detto cubaser sopra, assegni il click ad un canale con il panpot.. mettendo tutto ad esempio a destra..

i vst tutti nel canale opposto..

poi avrai bisogno di un cavetto che da mini jack per cuffia (uscita cuffie del pc) si trasformi in due jack standard mono.

un jack ora portera' il segnale del click
e l'altro gli strumenti

dopodiche ti devi attrezzare con adattatori o mixer o ampli per cuffie in modo da dare il click ad un volume adeguato al batterista e portare il jack con il segnale degli strumenti al mixer di palco o impianto p.a.

ovviamente hai il limite che sara' tutto in mono, ma di meglio con la tua attrezzatura non si puo' fare.. (salvo aquistare una scheda audio esterna che supporti 4 output).

pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 01. Febbraio 2008 17:39      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xò se il jack degli strumenti lo porto ad un mixer collegato a 2 casse dovrei avere una risoluzione stereo giusto?
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 01. Febbraio 2008 18:07      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, e' in mono...

lo sentirai su entrambi gli speakers ma in mono.

la stereofonia deve portare il segnale su due canali differenti, noi ne stiamo sacrificando uno per il click... quindi l'altro rimane mono.

mono che passato all'interno di un mixer puo' essere inviato ad entrambe le casse ed eventualmente effettato (riverbero o altro) in modo da creare una sorta di stereofonia virtuale..

questo e' il massimo che si puo' fare !

pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 01. Febbraio 2008 18:32      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok xfetto grazie...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.