Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Domanda da novizio.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Domanda da novizio.
DavidatorXXX
Junior Member
Member # 10409

- posted 19. Febbraio 2008 13:53      Profile for DavidatorXXX   Email DavidatorXXX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! Sono una frana e avrei bisogno di un aiutino. Ho appena acquistato una Motu Ultralite. Uso Cubase sx e credo di averlo impostato correttamente seguendo le impostazioni di questa recensione http://www.audiomaster.it/prove/MotuUltraLite/integrazione_sequencer.htm
Ho aggiunto la traccia audio in cubase sx in cui vorrei far confluire la mia ripresa microfonica. Sento la voce in cuffia, ma la traccia è insensibile all'input. Come faccio ad assegnare alla traccia l'ingresso microfonico? Grazie.
NB vi prego di dare informazioni passo passo come se stesse parlando ad un deficiente (quale io sono!)
Grazie ancora della vostra disponibilità
Davide

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Febbraio 2008 15:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il microfono è collegato direttamente alla scheda ?

Le cuffie a cosa sono collegate ?

Messaggi: 23546 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DavidatorXXX
Junior Member
Member # 10409

- posted 19. Febbraio 2008 15:16      Profile for DavidatorXXX   Email DavidatorXXX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Microfono e cuffie sono entrambi collegati alla scheda. Solo che ora è nato un altro tragico problema...

Ad un certo punto il Pc inizia ad emettere dei beep intermittenti (uno al secondo) senza sosta (da far ammattire). Riavvio il pc e il beep continua. Disintallo e stacco la scheda audio e continua. Stacco dal pc l'ingresso firewire a cui era collegata la scheda audio, ma niente! Il pc funziona normalmente, ma questo beep lo rende inutilizzabile. E' un beep acuto e lancinante che entra nella testa. Non sembra un segnale del Bios perchè il pc funziona, ripeto bene, e il suono è continuo e cambia solo con l'utilizzo di applicazioni ( a quel punto si fa più frequente al mutare delle schermate, diciamo seguendo le sorti dello schermo) Che cavolo è successo ? E come risolvo? Mi sa che questa scheda audio mi è entrata in conflitto con la scheda madre...
Non pretendo che mi risolva anche questo problema!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Febbraio 2008 14:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il computer è dotato di una scheda audio interna ?
Messaggi: 23546 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DavidatorXXX
Junior Member
Member # 10409

- posted 20. Febbraio 2008 14:50      Profile for DavidatorXXX   Email DavidatorXXX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credi di si! Credo che sia dotata della presa firewire a cui ho collegato la Motu. Forse ho sbagliato?
faber
Member
Member # 1533

- posted 20. Febbraio 2008 14:57      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DavidatorXXX:
Credi di si! Credo che sia dotata della presa firewire a cui ho collegato la Motu. Forse ho sbagliato?

forse si
[Smile]
descrivici dettagliatamente come hai collegato il tutto

DavidatorXXX
Junior Member
Member # 10409

- posted 20. Febbraio 2008 14:59      Profile for DavidatorXXX   Email DavidatorXXX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspetta! Grazie per l'interessamento, ma il problema si è inspiegabilmente risolto da solo! Non so cosa sia successo, ma magicamente ora funziona!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.