Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Motu Traveler o Firestudio?Voi che ne pensate?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Motu Traveler o Firestudio?Voi che ne pensate?
HarryG
Junior Member
Member # 10835

- posted 15. Marzo 2008 23:15      Profile for HarryG   Email HarryG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
dopo un popò di info ho scelto di investire i miei quattrini per l'acquisto di una delle seguenti schede audio firewire:

- Motu Traveler
- Presonus Firestudio

Attualmente mi gusta più la seconda, ma non ho avuto modo di sentirle entrambi all'opera. Più che altro mi baso sulle caratteristiche.

Chi di voi mi può dare i propri pareri per poter affrontare serenamente la scelta e ...la spesa.

Specifico che lavoro in ambiente Windows Xp (Sonar, Audition), che ho un mono processore Athlon Xp 64 200+ a 2 gh e 1 Gb di Ram (che amplierò al più presto).

Sono sicuro che riuscirete a darmi una mano!!

Grazie!!!!

HarryG

HarryG
Junior Member
Member # 10835

- posted 15. Marzo 2008 23:18      Profile for HarryG   Email HarryG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Specifico anche che virrei registrare semplicemente 2 chitarre, un basso, voce, cori, anche non in multi ovvero track at once!.

Più che altro andrei cercando una soluzione con buoni pre! e naturalmente meno incompatibilità, crash e smanettamenti possibili!!!.

mke52
Member
Member # 2864

- posted 18. Marzo 2008 14:08      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La traveler può dare problemi con un pc per via della firewire ed è una scheda piuttosto delicata. Io ne ho cambiate già 4 e acnhe questa ha un canale in ingresso rumoroso e la devo mmandare in assistenza. A mio avviso non vale la spesa ed ho la sensazione che sia stata progettata e realizzata a risparmio.
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 19. Marzo 2008 21:33      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sono un felice possessore della Presonus Firestudio. Risolti alcuni problemini di XP con le patches per dual core e firewire, la scheda va molto bene. La uso in studio e dal vivo, ti assicuro che è molto molto robusta e la qualità sonora c'è.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.