Autore
|
Topic: Problema Microfono su Vista
|
Boris Briozzo
Junior Member
Member # 10471
|
posted 26. Aprile 2008 06:41
Ho comprato un microfono professionale della sennheiser, modello e822 S, ma non c'è modo di farlo funzionare su Windows Vista... Ho una scheda M-Audio Delta Audiophile 192... Il tipo che me l'ha venduto ha perfino provato a modificarne lo spinotto, pensando che la scheda avesse problemi a leggere il Mono e riconoscesse solo lo stereo... ma niente... è 3 mesi che cerco di fare una registrazione e Windows Vista non mi riconosce il microfono nè sul registratore di Windows (registra minuti di silenzio) nè da qualsiasi altra parte... Sul pannello di controllo è tutto impostato correttamente: è venuto il tecnico più volte a configurare tutto e abbiamo cercato di inserire lo spinotto in diverse entrate della scheda... No way... Pare che non percepisca proprio il segnale... Inutile dire che ho installato i drivers M-Audio aggiornati per Windows Vista... Mi hanno consigliato di provare attaccando un mixerino o un preamplificatore... secondo voi servirebbe?? Boh... su Windows Xp non c'erano tutti questi problemi... Bastava attaccare lo spinotto e si registrava che era una favola!!
Vi prego di aiutarmi,
grazie,
Boris
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 26. Aprile 2008 06:45
almeno il tecnico avrebbe dovuto sapere che non si può collegare un microfono ad una presa di linea. o cambi scheda audio o ti compri un qualche tipo ti preamplificatore con ingressi microfonici, dopo aver rimesso a posto come prima lo "spinotto" del senheiser.
|
|
Boris Briozzo
Junior Member
Member # 10471
|
posted 27. Aprile 2008 02:27
quote: Originally posted by cubaser: almeno il tecnico avrebbe dovuto sapere che non si può collegare un microfono ad una presa di linea. o cambi scheda audio o ti compri un qualche tipo ti preamplificatore con ingressi microfonici, dopo aver rimesso a posto come prima lo "spinotto" del senheiser.
Cosa intendi per "presa di linea"? Se fosse come dici non avrei potuto registrare nemmeno su Xp, ti pare? Fatto sta che su Xp, pur collegando il microfono a una presa a tua detta sbagliata, riuscivo a registrare alla perfezione, con microfoni di ogni genere... Quindi a tuo parere dovrei provare a attaccare un mixer o un preamplificatore? Così funzionerebbe?
p.s. lo spinotto del sennheiser è stato semplicemente cambiato da mono a stereo. Pensi che se anzichè farmelo cambiare di nuovo usassi un adattatore stereo ci perderei di qualità?
Grazie,
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 27. Aprile 2008 12:01
non mi risulta che la audiophile 192 abbia ingressi microfonici, per cui non ho idea di come riuscissi a registrare prima. lo spinotto stereo non è altro che un jack bilanciato, che, in teoria, sulla 192 dovrebbe andare bene berchè ingressi e uscite sono bilanciati. su xp collegavi il senheiser alla 192 e riuscivi a registrare?
|
|
Boris Briozzo
Junior Member
Member # 10471
|
posted 27. Aprile 2008 17:04
Certamente, collegavo il microfono all'input della scheda e riuscivo a registrare meravigliosamente... E' questo che mi lascia perplesso... Comunque ho qui un mixerino un po' vecchiotto... Proverò a comprarne un adattatore per l'Audiophile, a attaccarlo e vedere che succede...
Boris
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 27. Aprile 2008 17:32
lascia perplesso anche me.
|