Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » VISTA, Pro Tools, Cubase o altro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VISTA, Pro Tools, Cubase o altro
galileo4
Junior Member
Member # 11108

 - posted 20. Maggio 2008 00:15      Profile for galileo4   Email galileo4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato, usata, una scheda audio M Box 2 (della Digidesign), contenente Pro Tools 7.3.
Ho un computer relativamente recente (ottobre 2007), con processore 2.0 Ghz, RAM 2 GB, e soprattutto con VISTA.
Ho provato a installare Pro Tools 7.3, attraverso i cd-driver in dotazione alla M Box 2, ma con Vista non va.
Cosa devo fare? Devo installare l’ultima versione Pro Tools 7.4?
Sul sito Digidesign la vendono a 160 euro.
Ma sul sito scrivono:
""Nota importante: in questo momento stiamo lavorando per offrire lacompatibilità con Windows Vista sui sistemi Pro Tools|HD e la compatibilità con Mac OS X 10.5 (Leopard) sull’intera linea di prodotti Pro Tools. Poiché Pro Tools adesso non funziona con i sistemi operativi indicati in precedenza, se siete utenti Pro Tools|HD su Windows o se usate uno qualsiasi dei sistemi Pro Tools su Mac siete pregati di aspettare per fare l’upgrade del vostro sistema operativo"".

Sottolineo che sono imbranato col computer.
Con Vista non sono riuscito a far funzionare Cubase (SX e VST) e Nuendo3. Voglio solo poter registrare dignitosamente e facilmente (come avevo provato con Cubase su Windows). Cosa cacchio devo fare?

Una pizza, in Friuli, a chi mi aiuta

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Maggio 2008 00:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questa pagina si dice che il software ProTools LE 7.4 è compatibile con Vista Business e Ultimate.
Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Maggio 2008 00:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se con Cubase ti trovi bene, potresti prenderti una delle versioni 4, che su Vista vanno.
Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Maggio 2008 06:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io sappia, per averlo fatto con un m-powered, ti devi registrare sul sito digidisegn, dopodichè ti viene indicato un link da dove puoi scaricare 7.4 gratuitamente.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ricky De Silva
Junior Member
Member # 10615

 - posted 20. Maggio 2008 09:51      Profile for Ricky De Silva   Email Ricky De Silva         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto ne so io in linea teorica le ultime versioni di cubase e pro tools sono conmpatibili con vista...poi non so quanto siano realmente stabili perchè io ho formattato per mettere xp al posto di vista e tenermi il mio buon cubo sx 3
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Maggio 2008 10:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c4 e pt 7.4 su vista vanno bene
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 20. Maggio 2008 23:23      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
che io sappia, per averlo fatto con un m-powered, ti devi registrare sul sito digidisegn, dopodichè ti viene indicato un link da dove puoi scaricare 7.4 gratuitamente.

Confermo ho comprato la piccolissima della digidesign e ho fatto la registrazione e dopo mi hanno mandato un'email con il link per l'upgrade alla 7.4 [Smile]
Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.