Autore
|
Topic: Acquisto scheda audio esterna
|
raunend
Junior Member
Member # 11165
|
posted 02. Giugno 2008 13:33
Buongiorno a tutti! Sono nuovo di questo forum e voglio imbarcarmi in questa nuova avventura a nome Cubase!
Pertanto volevo chiedere un consiglio su che hardward/software acquistare...
Possiedo un portatile Acer Aspire 9411 Centrino Duo, 1.60GHz, 1Gb RAM DDR2 con SO XP e vorrei acquistare una scheda audio esterna. Ho visto che la M-AUDIO Audiophile è piuttosto consigliata ma non so se può fare al caso mio...
Personalmente vorrei usare Cubase per gestire più tracce audio (file WAV), loops e registrare una chitarra elettrica... non avrò bisogno di registrare più strumenti contemporaneamente. E' sufficiente una scheda con connessione USB 2.0 o meglio una Firewire 800?
Inoltre che versione di Cubase mi suggerite?
Come vedete, parto da zero per cui abbiate pazienza se non mi esprimo con i termini corretti!
Grazie a chi vorrà raccogliere questa richiesta di aiuto!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Giugno 2008 14:13
firewire 800 ce ne sono gran poche in giro, la fw audiophile potrebbe anche andar bene, ma non ha ingressi microfonici. l'usb 1.0 è più che sufficiente per quello che devi fare tu (anche schede usb 2 ce ne sono pochine in giro) e con lo stesso prezzo della FW audiophile comperi la Fast Track pro sempre m-audio che, al momento, mi pare la più azzeccata come prezzo/prestazioni.
|
|
raunend
Junior Member
Member # 11165
|
posted 02. Giugno 2008 18:03
Grazie Cubaser! In pratica questa se non erro:
http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackUSB-main.html
Quali sono eventualmente le schede audio esterne che utilizzano connessione USB 2.0 che potresti consigliarmi? Non vorrei un giorno trovarmi ad avere nuove esigenze a cui questa scheda non potrebbe far fronte... Non so..
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Giugno 2008 19:01
che io conosca, una motu (se è ancora a listino) 828 MKII e la nuovissima fast track ultra, versione a 6 ingressi della pro. entrambe abbastanza superiori al tuo budget se è intorno ai 200 euro.
|
|
raunend
Junior Member
Member # 11165
|
posted 02. Giugno 2008 20:14
Infatti, Cubaser... Ti ringrazio per il supporto!
Un'ultima cosa.. a parte la questione della garanzia, tu compreresti la suddetta scheda dall'America? Ci sono incompatibilità di qualche tipo?
|
|
raunend
Junior Member
Member # 11165
|
posted 02. Giugno 2008 20:19
Infatti, Cubaser... Ti ringrazio per il supporto!
Un'ultima cosa.. a parte la questione della garanzia, tu compreresti la suddetta scheda dall'America? Ci sono incompatibilità di qualche tipo?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Giugno 2008 22:27
io non comprerei in america, ma è un mio principio.
|
|