Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Edirol UA20 e Windows Vista

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Edirol UA20 e Windows Vista
Marcos
Junior Member
Member # 8628

- posted 06. Giugno 2008 12:53      Profile for Marcos   Email Marcos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, vorrei porvi il seguente quesito. Sono un paio d'anni che utilizzo la scheda audio Edirol UA-20 con Win XP. Ora, ho preso il PC nuovo con Windows Vista e ho installato i driver (scaricati da sito ufficiale) della scheda audio. L'installazione è andata a buon fine ma... provando a riprodurre files audio, dagli altoparlanti non esce alcun suono.
Ora, la configurazione audio di Vista è un po' diversa da quella di XP (e io purtroppo non sono molto pratico del sistema operativo), ma ho notato che collegando gli altoparlanti alla Edirol il pannello audio mi dice che "non ci sono altoparlanti collegati". Qualcuno ha già sperimentato questa cosa e sa come risolverla?
Grazie
Marcos

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 06. Giugno 2008 13:23      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato a riavviare? [Big Grin]
Marcos
Junior Member
Member # 8628

- posted 06. Giugno 2008 14:19      Profile for Marcos   Email Marcos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh sì [Razz]
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 06. Giugno 2008 14:35      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non saprei...cmq secondo me Vista e' una grandissima ca*ata, ecco perche' tengo XP (SP3) e tutto fila liscio! spero che qualcuno super esperto di questo forum riesca ad aiutarti!
dartvader
Junior Member
Member # 11170

- posted 06. Giugno 2008 15:15      Profile for dartvader           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto un problema simile con una M-Audio, l'ho risolto asfaltando Vista con un sano XP sp2 (la M-Audio non certifica il sp3). Ora funziona tutto alla perfezione. Ciao.
Marcos
Junior Member
Member # 8628

- posted 06. Giugno 2008 15:40      Profile for Marcos   Email Marcos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seguirei il vostro consiglio, se non fosse che il PC mi è stato venduto con Vista preinstallato, e se asfalto tutto e metto XP perdo la garanzia... :'(
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 06. Giugno 2008 17:08      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo che cancellando vista si perda la garanzia...
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 06. Giugno 2008 20:32      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la garanzia non dovrebbe essere relativa solo all'hardware? nel senso: sul libretto di garanzia di solito non c'e' scritto che SO hai...
Marcos
Junior Member
Member # 8628

- posted 09. Giugno 2008 13:01      Profile for Marcos   Email Marcos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto metà del problema. Ora l'audio funziona, e riesco a registrare con la mia fedele Ibanez AF75. Tuttavia non riesco a fare uscire il suono né dagli altoparlanti né dalle cuffie. Il playback, cioè il registrato, si sente alla perfezione, ma non riesco a sentire l'output in diretta (ho avviamente attivato dal cubase il monitoring sulla traccia audio). Idee?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.