Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio schede audio da acquistare

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio schede audio da acquistare
francyroma
Junior Member
Member # 10340

- posted 11. Giugno 2008 20:09      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti..vorrei un consiglio su una scheda audio da acquistare e dato che dovrei comprare un nuovo pc volevo sapere se per comporre musica sia più indicato il mac...anche se premesso che per me sinceramente ha dei costi un po' alti. Per la scheda audio vorrei tenermi intorno ai 400/500 euro... [Cool]
Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Giugno 2008 20:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il computer quanto vuoi spendere ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 11. Giugno 2008 20:44      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interna o esterna?
francyroma
Junior Member
Member # 10340

- posted 12. Giugno 2008 10:49      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il computer (non portatile) vorrei spendere intorno ai 700 euro con una memoria che supporti adeguatamente una scheda audio. Volevo prendermi una scheda audio interna base e poi volevo aggiungere una scheda audio esterna..da usare solo quando componevo...anche perchè non sarò il solo ad usare il computer.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Giugno 2008 14:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non usare comunque un unica scheda audio ?
francyroma
Junior Member
Member # 10340

- posted 13. Giugno 2008 01:33      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei usare comunque due schede audio perchè già che acquisto un nuovo computer vorrei evitare di metterci le mani successivamente e quindi avendo una scheda esterna vorrei che una volta spenta quest'ultima il computer potesse essere autonomo con una scheda audio interna senza pretese.. ma utile per altre cose..un po' contorto ma con una logica [Confused]
francyroma
Junior Member
Member # 10340

- posted 13. Giugno 2008 01:36      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mac però vorrei evitarlo io uso cubase e reason e logic sinceramente per adesso non mi interessa e poi mi hanno detto che dei prezzi maggiorati di alcune schede audio come la m-box sono tali non per una maggiore qualità ma perchè includono Logic
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Giugno 2008 19:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francyroma:
volevo sapere se per comporre musica sia più indicato il mac...

il mac e' indicato per comporre musica dalla prima volta che lo attacchi alla corrente.
Fra l'altro te lo danno con un super programma di composizione a gratis.. Garage Band.. che poi e' compatibile per eventuali upgrade a Logic Xpress e poi a Logic..

schede audio?

oggi e' difficile comperare qualcosa che non abbia un buon suono... per la mia esperienza se stai dentro a M-audio, tascam, edirol, motu, presonus, rme, focusrite, digidesign non puoi toppare..

fai solo un ragionamento sugli accessori che ti servono, ovvero pluralita' di ingressi, preamplificatori a bordo ecc. ecc. ecc.

poi, per un uso senza interfaccia esterna, quando tale interfaccia la scolleghi, anche "a caldo", il Mac facilmente "capisce" che e' venuto il momento di usare quella interna... che non e' nemmeno troppo fetente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
francyroma
Junior Member
Member # 10340

- posted 14. Giugno 2008 02:02      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi mi sconsigli il pc per comporre musica?
Sai il mac mi tenta..però non vorrei abbandonare le versioni di programmi come reason o cubase che non sono compatibili con il mac..poi immagino abbia dei costi terribilmente elevati..

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Giugno 2008 14:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francyroma:
..però non vorrei abbandonare le versioni di programmi come reason o cubase che non sono compatibili con il mac..

Quei programmi esistono anche per il Mac.
francyroma
Junior Member
Member # 10340

- posted 14. Giugno 2008 18:22      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si...è vero.. però purtroppo ho la versione cubase e reason per pc... [Frown]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Giugno 2008 00:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase è multipiattaforma...
Carlo Caronti
Junior Member
Member # 10114

- posted 25. Giugno 2008 18:25      Profile for Carlo Caronti   Email Carlo Caronti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sconsigliare pc per produrre musica è un pò azzardato...puoi ottenere fantastici risultati anche con win xp. ovviamente devi stare più attento alla compatibilità globale dei componenti che hai o vorresti avere..

per quanto riguarda la scheda audio: RME. dopo aver usato m-audio, presonus e terratec fidati che la rme è la scheda audio che avresti sempre desiderato..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.