Autore
|
Topic: Midi che si blocca
|
Alberto65
Junior Member
Member # 11244
|
posted 28. Giugno 2008 22:40
Ciao, dunque, da anni ho installato una scheda audio/midi audiotrak maya 44, sempre andata bene. Ora ho aggiornato il mio pc con un nuovo pentium/motherboard ecc... Tutto sembrava andare bene ma ora quando playo un midifile attraverso vanbasco, per un po funziona poi tutto si ferma..il player continua ad andare le note in output si muovono ma niente suono riprodotto dal soundcanvas (esterno/hardware-reale).. Lo stesso accade con cubase, l' audio funzionabene ma il midi si impianta alla stessa maniera e questa volta (potendo monitorare le note midi in input)l' input midi non va, ma l' out si muove (come sempre).. Boh! non so che fare, devo dire che se tengo spenta la masterkey mi SEMBRA che il problema non si presenta piu (quindi avevo pensato a qualche cc che la master buttava fuori ma NO..non butta nente). Non so che fare, dite che se cambiassi scheda con una piu recente (visto che le velocità dei bus interni del mi pc sono cambiate magari risolvo..)?
La maya ha 4 audio In/OUT e la scheda midi (aggiuntiva)ha 2in e 2 out. Tanti in ed out non mi servono più mi basterebbe 1 audio in/out e 1 midi in/out con ASIO naturalmente. avevo visto la giuli@ della esi ma forse è già vecchia.
Qualche consiglio/aiuto?? grazie!
| IP: Logged
|
|
|
Alberto65
Junior Member
Member # 11244
|
posted 29. Giugno 2008 15:54
no no uso windows xp sp2, motherboard asus p5pe, solita cpu intel pentium core2 6600, 2 giga ddr, tutto liscio
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Giugno 2008 16:04
Potresti provare a riinstallare il driver della scheda, o addirittura tentare con un altra versione del driver medesimo.
|
|
Alberto65
Junior Member
Member # 11244
|
posted 29. Giugno 2008 17:38
l' ho già fatto più di una volta, in più questa scheda viene prodotta sia dall' audiotrak (la mia) che dalla ESI (che a quanto ho capito è la marca principale) ho provato anche i driver della maya44 della ESI ma non viene riconosciuta... Odio quando 2 marche si impossessano dello stesso prodotto.
E' comunque un prodotto obsoleto e i driver hanno smesso di aggiornarli. Mah.. comunque oggi con la master spenta (una vecchia dx7II) non ho avuto problemi..boh!!
|
|
Alberto65
Junior Member
Member # 11244
|
posted 29. Giugno 2008 17:43
Comunque se la master "buttasse fuori" dati midi che fanno inchiodare tutto (ma non vedo come) lo vedrei dal muoversi della barra di cubase..e invece niente. Escluderei anche un loop perchè la master è solo collegata con midi out. Rimane un mistero..
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Giugno 2008 19:43
quote: Originally posted by Alberto65: Comunque se la master "buttasse fuori" dati midi che fanno inchiodare tutto (ma non vedo come) lo vedrei dal muoversi della barra di cubase..
Non è mica detto.
Comunque se con tastiera scollegata non fa problemi allora hai risolto..
|
|