Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mi aiutate a scegliere???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi aiutate a scegliere???
pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 01. Luglio 2008 19:07      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
mi aiutate a scegliere tra queste quattro schede audio:

1) Line 6 Toneport UX-2
2) Presonus inspire 1394
3) Lexicon Omega Studio
4) Mackie Onyx Satellite

Le schede sono scritte in ordine sparso...

La scheda mi servirebbe per registrare una demo con il mio gruppo...Quindi registrerò chitarre, basso, tastiere & synth e batteria...

Il pc che utilizzerò sarà un pentium 2.4 Ghz, 1 gb di ram e 500 giga di hd...

Accetto qualunque consiglio, critica o proposte per altre schede nella stseesa fascia di prezzo...

Vi ringrazio di cuore e per favore aiutatemi ché sto uscendo pazzo..

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Luglio 2008 01:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pk1986:
La scheda mi servirebbe per registrare una demo con il mio gruppo...Quindi registrerò chitarre, basso, tastiere & synth e batteria...

Non tutti nello stesso momento, giusto ?
Messaggi: 23566 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 02. Luglio 2008 08:03      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No al massimo chitarra, basso e batteria... o anche due strumenti...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Luglio 2008 15:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque io non saprei cosa scegliere, i prodotti si equivalgono. In quella fascia di prezzo le differenze sono solo quelle delle opzioni messe a disposizione (ingressi, uscite, midi etc..), a livello puro di qualità non ci sono differenze apprezzabili.

Ti conviene scegliere quindi quella che ha le caratteristiche che ritieni più utili per te. [Smile]

Messaggi: 23566 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 02. Luglio 2008 17:44      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Invece oggi ho chiesto ad un amico e mi ha consigliato una "M-AUDIO FAST TRACK PRO". Con questa faccio almeno un minimo salto di qualità rispetto a quelle di sopra?
faber
Member
Member # 1533

- posted 02. Luglio 2008 18:53      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, ma talmente minimo che per sentirlo dovrai utulizzare amplifon [Big Grin]

cmq tutte le schede citate sono "discrete" (non aspettarti di tirar fuori un demo che suoni come il disco dei muse ... anche se te lo auguro) e svolgono egregiamente il proprio lavoro. se non fai salti di prezzo di almeno 1000 euri per volta non udirai differenze (anche se magari minimamente ci sono)

pk1986
Junior Member
Member # 8559

- posted 02. Luglio 2008 21:32      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora a questo punto prendo quella che costa meno così con i soldi che risparmio vediamo di comprarci anche l'amplifon così almeno mi illuderò che sono riuscito a registrare "Absolution"... Grazie per i consigli...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.