Autore
|
Topic: Aiuto da i chitarristi del forum...
|
maxiblues
Junior Member
Member # 447
|
posted 02. Luglio 2008 10:51
Ciao ragazzi... la mia forse sarà una banale domanda ma è da ieri che sto impazzendo... forse sarà il caldo non so'! Vorrei collegare il mio amplificatore della chitarra am mixer e fare uscire il suono dai monitor del PC dove ho il cubase... ma non riesco a capire come fare i collegamenti... Inannzi tutto è possibile? pens di sì ma ieri dopo un estenuante sudata mi sono arreso! Confido nella Vs. pazienza Ciaoo Max
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Luglio 2008 15:00
L'ampli dovrebbe avere una "diretta" cioè un uscita già amplificata, normalmente è un uscita jack.
Prendi quell'uscita e la metti in un ingresso della scheda audio, come se fosse una tastiera o un qualsiasi altro segnale.
Apri una traccia di Cubase alla quale assegni compe input l'ingresso della scheda.
Attivi il pulsantino giallo del monitoring e dovresti già sentirla.
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 02. Luglio 2008 15:58
Ma così non prendi solo il suono del preamp? Non è lo stesso suono che senti uscire dalla cassa. Premetto che parlo da bassista che odia le D.I.
|
|
gmlma
Junior Member
Member # 6201
|
posted 03. Luglio 2008 11:55
ciao sono un chitarrista anch'io. Penso che se vuoi il suono che esce dagli altoparlanti dell' ampli, non esista altra possibilità che quella di un bel mic davanti allo stesso collegato poi al mixer e quindi (o direttamente) alla scheda audio.
|
|