Autore
|
Topic: cerco un volontario ke mi dia una mano....grazie
|
besnik
Junior Member
Member # 11351
|
posted 03. Agosto 2008 12:06
ciao ragazzi sono nuovo da queste parti ma avremo modo sicuramente di conoscerci..ihiih
vi spiego mi e arrivata la m-audio axiom 49 (una kikka) solo ke kredevo fosse facile configurarla sotto cubase sx con l'aiuto di enigma e invece eccomi qua a chiedere disperatamente aiuto (anke xke non sono un esperto in midi mapping ect..ho lavorato solo con il mouse sin orA))poi enigma per me e veramente un enigma scusate il gioco di parole..cmq l'aiutino mi sevirebbe solo x configurare i tasti di trasporto in cubase per ora basta questo...grazi mille in anticipo
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Agosto 2008 16:07
benvenuto tra di noi. comincio con una bonaria ramanzina non te la prendere! ti prego di non usare qui con noi un linguaggio tipo T9 o comunque con K X o schifezze varie. per venire alla questione vera e propria, non ho sottomano un'axiom in questo momento per la procedura, però una cosa la puoi fare lo stesso: leggiti il tutorial nella parte che si riferisce alla superficie di controllo generica, è la via più semplice. se poi non ti trovi lo stesso, ci sentiamo domani, quando potrò fare una prova sul campo con l'axiom ed enigma
|
|
besnik
Junior Member
Member # 11351
|
posted 03. Agosto 2008 18:03
ciao cubaser...
grazie per la risposta e i consigli scrittura compresa...ihhih... allora stasera provo a smanettare con il tutorial e magari domani mi faccio risentire... grazie mille...
|
|
besnik
Junior Member
Member # 11351
|
posted 08. Agosto 2008 16:22
cubaser ti prego aiutami...
ancora non sono riuscito a combinare niente con la axiom 49 che ti parlavo...ho trovato anche i file xml sul forum dell m.audio ma non ne vuole sapere di andare..fai questo sacrificio di aiutarmi anche perche sto iniziando a rimpiangere i 249 euri spesi sull axiom,,,,a presto spero grazie
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Agosto 2008 18:02
apri cubase (che sx è? io faccio riferimento al 3, ma è lo stesso) crea un progetto (va bene anche un template, nel mio esempio ti serve una traccia audio) vai in periferiche-impostazioni periferiche in alto a sinistra dovrebbe esserci un "+", cliccaci sopra e seleziona "superficie di controllo generica" nella finestra che si apre a destra, inserisci nel campo "ingresso midi" la tastiera (potrebbe comparire come "usb speakers" posizionati sulla prima riga della metà superiore muovi il controller n.1 e poi clicca su "apprendi" dovrebbe apparire nella colonna INDIRIZZO il numero di CC assegnato al controller che hai mosso posizionati sulla prima riga della metà inferiore e inserisci (se non ci sono già) i valori: periferica : VST mixer canale: Audio 1 valore: volume clicca su applica, dai invio e torna al menu periferiche clicca su superficie di controllo generica: si apre un riquadrino nella finestra di cubase apri il mixer vst muovi il controller e vedrai che si alza e si abbassa il volume della traccia se volessi, ad esempio, usare il controller per send 1, cerca il parametro nella finestra di cui sopra periferica: VST mixer canale: audio 1 valore: mandata 1 livello posizionati sulla seconda riga della metà superiore della finestra generic remote (o quella che preferisci) premi il tasto start dei pulsanti trasporto della axiom clicca su apprendi posizionati sulla seconda riga della metà inferiore (o la riga che hai scelto) inserisci i valori seguenti: periferica: trasporto canale: periferica valore: start applica e invio clicca sullo start dell'axiom e cubase parte assegna così il resto dei tuoi controllers, se ti servono funzioni particolari, basta cercarle nei menu della finestra generic remote, nella metà in basso. oppure: apri enigma clicca su options-midi setup e imposta in ingresso/uscita alla axiom clicca su un qualsiasi controller/tasto inserisci i valori che ti interessano. completa tutti i controller che ti interessano poi clicca sull'icona a forma di doppia freccetta e i parametri saranno trasmessi alla tastiera. se ci sono dei preset della m-audio, li carichi da menu a sinistra e li trasmetti così. logicamente, su cubase devi fare una tabella generic remote come ti ho spiegato, altrimenti non funziona niente. per i singoli plugins, invece, la tabella non serve, a patto che tu conosca i numeri di CC che controllano gli effetti. ti conviene comunque fare una mappa generic remote con questo, mi dichiaro ufficialmente in ferie
|
|
Antoman
Junior Member
Member # 8863
|
posted 24. Agosto 2008 20:17
scusate, vorrei chiedere un chiarimento in merito. possiedo una axiom 61 e mi sono accorto che se mappo il tasto play in modo tale che se lo spingo cubase parte, questo però mi altera dei valori di alcuni vst per es il b4II, modificando il timbro. e questa è una scocciatura. una soluzione potrebbe essere usare il track inspector, modificando il cc del tasto play e farlo combaciare con un cc che non agisce (non è mappato) sul b4, ma il nuovo cc potrebbe variare un altro vst visto che ogni vst ha una sua mappa. forse sono stato poco chiaro ma il problema c'è.. qualcuno mi può aiutare? c'è soluzione? grazie a tutti
|
|
|