Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiutoo!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiutoo!!
peterlazy
Junior Member
Member # 11371

- posted 09. Agosto 2008 11:55      Profile for peterlazy   Email peterlazy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti! ho appena acquistato scheda audio Creative x-FI 5.1 per il mio portatile e ho installato tutto. Ho iniziato a studiare il manuale di Cubase LE ma ho già i primi problemi circa driver e tutto il resto in quanto ho collegato i lmicrofono al mic-in della scheda ma cubase non pare riconoscere nulla. Una cosa che noto è che nel mixer, nel menu a tendina dove il manuale dice che dovrei vedere voci tipo ''IN 1'' e ''IN2'' io ho solo NOT CONNECTED e ALL MIDI INPUTS. Insomma devo fare io qualcosa con i driver o ci pensa la scheda? aiuto!!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Agosto 2008 13:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
not connected vuol dire che
o la scheda non è proprio installata
o non esiste il bus vst di ingresso/uscita
quindi vai in periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack (o come si chiama) e controlla che la scheda sia impostata nel riquadro ASIO DRIVERS
poi vai in connessioni vst e crea un bus di ingresso e uno di uscita

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
peterlazy
Junior Member
Member # 11371

- posted 09. Agosto 2008 16:01      Profile for peterlazy   Email peterlazy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto grazie; la scheda credo sia connsessa dato che ho fatto ieri tutta la procedura di installazione, credo ne sia risporva il fatto che se il VST multitrack apro il control pannel mi da la mia scheda + la Sound MAX HD (cvhe non so cosa sia..)nella voce che dici tu mi da due opzioni: ASIO MULTIMEDIA DRIVER oppure ASIO DIRECTX FULL DUPLEX DRIVER, io le ho provate entrambe ma nel mixer mi da sempre not connected..ma di solito dorebbe essere tutto automatico? non mi pare anche se non ne capisco nulla; ho provato a cercare di capire che tipo di driver (tra i tre che il manuale Cubase prospetta) sia contenuto nella mia scheda ma le istruzioni sono si e no 10 righe e le cartelle sul PC non mi aiutano..la scheda penso sia connessa anche perchè usando il programma contenuto al suo interno la chitarra si sente (solo in riproduzione, non mentre registro) per cui..che fare??? [Doh]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Agosto 2008 21:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non trovi un driver asio proprietario della tua scheda, vuol dire che non ce l'ha, e quindi non è utilizzabile con cubase.
puoi però scaricare il driver asio4all dalla rete e usare quello.
cubase le te lo hanno dato con la creative?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
resif
Junior Member
Member # 7023

- posted 30. Agosto 2008 18:23      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uhmm...io ho lo stesso problema con la mia fast track pro: cubase rimane muto.
Che posso fare?
Ditemi cosa devo controllare che vi riporto tutto [Smile]

resif
Junior Member
Member # 7023

- posted 30. Agosto 2008 18:27      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risolto.
Il problema era guitar rig. Con Guitar rig cubase non mi prende niente come sengale :/

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.