Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Fast track pro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Fast track pro
resif
Junior Member
Member # 7023

- posted 27. Agosto 2008 13:12      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivata la Fast Track Pro. Bella, o almeno esteticamente parlando [Big Grin]

Per provare, volevo collegare la mia cassa da basso da 300W (quindi con un unico cavo jack) al dispositivo, e una chitarra in ingresso.
Come faccio?
Ho provato a collegare la cassa e ad ascoltare anche solo un qualcosa dal pc, ma non si sent niente (nemmeno un video da youtube per dire).
Grazie per i consigli!
Ciao!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Agosto 2008 13:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi installare il driver M-Audio e configurare il sistema operativo perchè riconosca la scheda come perifierica audio di default.
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
resif
Junior Member
Member # 7023

- posted 27. Agosto 2008 14:52      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mh....se attacco il jack della cassa alla presa delle cuffie della scheda si sente a volume basso, ma bene.
Io invece lo forrei proprio nell'uscita sul restro degli speaker!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Agosto 2008 17:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non devi usare l'uscita cuffie, che è appunto per le cuffie. [Wink]
resif
Junior Member
Member # 7023

- posted 27. Agosto 2008 19:38      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, grazie [Big Grin]
Ma è proprio quello che non devo e non voglio fare, solo che per vedere se funzionava, era l'unica opzione rimasta!
Così comunque non ho ancora risolto il problema.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Agosto 2008 05:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per gli ascolti devi usare i TRS Output 1 e 2.
resif
Junior Member
Member # 7023

- posted 28. Agosto 2008 22:15      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato tutte le uscite immaginabili (ricordo che ho un cavo jack, quindi mono).
Non è che magari devo usare l'amplificatore della cassa? :/
Chiedo perché non vorrei fare danni...

resif
Junior Member
Member # 7023

- posted 28. Agosto 2008 22:18      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piccolo particolare che magari può aiutare: la cassa è passiva.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Agosto 2008 01:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
la cassa è passiva
Ecco perchè non va [Wink]
resif
Junior Member
Member # 7023

- posted 29. Agosto 2008 01:49      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi devo attaccarci un amplificatore?
Ovvero:

Strumento->fast track pro->amplificatore->cassa

Possibile o creo danni atroci? [Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Agosto 2008 18:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se una cassa non è autoamplificata, è ovvio che non può farlo la scheda audio di un computer. Per cui sì, esci dalla Fast Track e vai in un amplificatore.. [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.