Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio per uso live

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio per uso live
nicuccio
Junior Member
Member # 3038

- posted 21. Settembre 2008 02:01      Profile for nicuccio   Email nicuccio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, volevo sottoporre alla vostra attenzione una piccola diavoleria che avrei in mente di fare...sicuramente farò e dirò boiate, vengo al dunque:

Suono con un gruppo di cinque elementi; voce e chitarra, voce2+chitarra, voce3+basso, tastiera, batteria. Vorrei che ogni strumentista in sede live avesse una cuffia, o auricolari, con il preascolto di tutti gli altri strumenti (esclusa la batteria, credo), con i volumi di ogni strumento regolabili a piacimento. Avevo pensato ad un mixer "YAMAHA MG166CX", a cui collegare voce, tastiera, e ampli microfonati (o in direct out, ancora non so), e prelevare da un anello dell'insert un out ciascuno da mandare ad una scheda firewire "EDIROL FA101" (che di input ne ha 8 mi pare). Mi sembra che questa scheda non abbia un suo mixer interno per il routing audio, quindi sfruttare cubase per creare canali tracce vari e quindi mix personalizzati (si può fare, vero cubaser? io ho seguito tutti i tutorial... [Wink] ) da far uscire sempre nella scheda edirol con le sue molteplici uscite. Da questa ad un ampli per cuffie con almeno 5 in/out, come l'"ALTO HPA6"...

(e se il notebook non esplode potrei anche registrare live...)

Credevo si potesse fare questo con i send dei mixer, ma quelli di fascia media hanno cmq non più di due o tre send, per di più alcuni in post...

E qui vi chiedo: sto sbagliando a considerare o non considerare qualcosa? E' un ragionamento troppo contorto il mio? [Big Grin] C'è qualche componente diverso da quelli da me pensati che andrebbe meglio?

Vi ringrazio tutti anticipatamente....

ciaooo

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Settembre 2008 05:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nicuccio:
C'è qualche componente diverso da quelli da me pensati che andrebbe meglio?

Parlando di semplicità, con un mixer più accessoriato fai tutto, ad esempio questo . [Smile]
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.