Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cerco scheda con almeno 8 in microfonici

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cerco scheda con almeno 8 in microfonici
faber
Member
Member # 1533

- posted 29. Settembre 2008 16:42      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, sto cercando una scheda dal prezzo "abbordabile" che mi permetta di registrare
~ batteria
~ basso
~ 2 chitarre
~ flauto/voce

ho pensato che
4 mic per la batteria possono bastare
+ 2 x le chitarre
+ 1 per la voce
ed il basso lo manderei in linea

di conseguenza diciamo che cerco una scheda 8 ingressi microfonici + linea.

ho visto la tascam US-1641 , costa sui 400€ però è usb 2.0 ... che ne dite? regge 8 tracce mono 16 bit 44100 simultanee in registrazione? come qualità?

non ho altri punti di riferimento se non questo forum

altri graditi suggerimenti/esperienze?

aspetto fiducioso

DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 29. Settembre 2008 23:08      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao secondo me una buona scelta potrebbe essere la nuova m-audio fast track ultra 8r al prezzo di circa
449 euro e ha otto preamplificatori microfonici caratterizzati dalla tecnologia OctaneTM ( sempre di casa M-Audio) penso che sarebbe un buon rapporto qualità/prezzo

faber
Member
Member # 1533

- posted 30. Settembre 2008 09:58      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perdonate la mia ignoranza ma gli otto in preamplificati potranno accettare anche ingressi di linea (tipo il line out dell'ampli del basso, o una tastiera, o un out di un cdplayer o simili)?
faber
Member
Member # 1533

- posted 30. Settembre 2008 10:48      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi autorispondo

"equipaggiata con otto ingressi combinati XLR/TRS ai quali possono essere collegati microfoni o apparecchiature con livello di linea, due ingressi instrument, otto uscite di linea bilanciate/sbilanciate su connettori TRS, ingresso e uscita digitale S/PDIF stereo su connettori coassiali, ingresso e uscita MIDI, nonché 2 uscite cuffia con controllo del volume indipendente"

bella scheda ! uau

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Settembre 2008 13:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho appena tirata fuori dalla scatola e già venduta. solo a vedere lo chassis è formidabile. ricorda un pò la profire, tutta in metallo, bei potenziometri. peccato non abbia avuto neanche il tempo per provarla, alla prossima lo farò.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

- posted 30. Settembre 2008 14:32      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora facciamo così:
a)io te la ordino.
b)tu la provi.
c)io leggo la recensione e poi decido se prenderla no.

che ne pensi? [Big Grin]

apparte gli ischerzi [Smile] ... pensi che avrai modo di provarla a breve?

quote:
Originally posted by cubaser:
l'ho appena tirata fuori dalla scatola e già venduta. solo a vedere lo chassis è formidabile. ricorda un pò la profire, tutta in metallo, bei potenziometri. peccato non abbia avuto neanche il tempo per provarla, alla prossima lo farò.

faber
Member
Member # 1533

- posted 30. Settembre 2008 14:46      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altra cosa:

se io domani necessitassi di ulteriori ingressi (mettiamo 16) come potrei fare con la suddetta scheda? funzionano 2 collegate al medesimo pc?

forse dovrei pensare a prendre una scheda che disponga di interfaccia adat (modelli?) mumble mumble

non lesinate sui consigli vimp loro

f [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Settembre 2008 16:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non è espandibile. per quello c'è la pro2626 che ha le porte adat, fino a 24 in/out totali
sicuramente me ne arriverà un'altra, tempo permettendo la provo di sicuro

mke52
Member
Member # 2864

- posted 30. Settembre 2008 17:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.motu.com/products/motuaudio/8pre/

ma la mia esperienza con pc è stata negativa. su mac non da problemi. ad altri su pc va egregiamente

faber
Member
Member # 1533

- posted 30. Settembre 2008 18:12      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito una cosa della autorisposta che mi sono dato [Smile] :

"...equipaggiata con otto ingressi combinati XLR/TRS ai quali possono essere collegati microfoni o apparecchiature con livello di linea, due ingressi instrument..."

da questa frase sembrerebbe che questa scheda accetti 8 microfoni + 2 strumenti simultaneamente....

ma ho l'impressione che i canali disponibili siano al massimo 8.

mi sbaglio?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Settembre 2008 18:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, i primi 2 canali, oltre che gli ingressi combo, hanno anche 2 ingressi instrument che accettano segnali tipo pick up per chitarra acustica o cose del genere. si usano in alternativa agli ingressi principali
faber
Member
Member # 1533

- posted 30. Settembre 2008 18:34      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque (perdonami se sò duro come un leccio) si puo affermare che:

la m-audio fast track ultra 8r ha o 8 in TOTALI (che poi siano 8 microfoni o 6 microfoni+2strumenti o 7 microfoni+1strumento poco cambia).

la tascam US-1641 ha 8 in preamplificati + 6 linea.

attendo conferme

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Settembre 2008 19:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dalle specifiche sembrerebbe così. costa anche poco (ho visto il prezzo in dollari, circa 400, che tradotto in euro farebbe meno di 300, se l'importatore italiano non fa il furbo...)
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 30. Settembre 2008 21:22      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi Viva la m-audio fast track ultra 8r!! [Headbang] [Headbang] [Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.