Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Steinberg CC121

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Steinberg CC121
LeoP
Junior Member
Member # 9475

- posted 30. Settembre 2008 20:57      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questo periodo esce il controller Steinberg appositamente studiato per Cubase. Questo.

Chi di voi è intenzionato a prenderlo? Chi lo trova interessante e chi invece no? Quali sono sue valide alternative?

erre.sound
Junior Member
Member # 11173

- posted 01. Ottobre 2008 09:03      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao io l'ho....
che ti posso dire...per un ambito pre-produzione,programmazione e live recording è una manna quel controllerino .Spero e credo in una versione per il project studio nel prossimo anno ..con gli stessi controlli ma più fader...
la gestione è eccezzionale come la qualità costruttiva per il suo prezzo. [Smile]

LeoP
Junior Member
Member # 9475

- posted 01. Ottobre 2008 13:57      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah bene, c'è già qualcuno che lo possiede dunque... Io su Midiware e Strumenti Musicali non l'ho ancora trovato... Se posso chiedere quanto l'hai pagato?

E poi, tenendo presente che ovviamente ho letto un po' le sue funzioni, mi diresti tu quali sono i vantaggi maggiori a comprarselo?

erre.sound
Junior Member
Member # 11173

- posted 01. Ottobre 2008 14:17      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Italia costerà intorno a 400 euro

I vantaggi principali sono che puoi usare cubase da qeusto controller senza toccare mouse o tastiera. Puoi lavorare con il fader ,automatizzare e tenere i mixer sotto controllo direttamente da questa macchinetta. Inoltre hai la totale integrazione con cubase e la possibilità di lavorare e automatizzare i più comuni vsti senza spippolare con mouse. Ti faccio un es: apri un plg per equalizzare un qualsiasi strumento registrato ,senza toccare il mouse puoi lavorare sull'eq,sulla compressione e via discorrendo tramote il fader,il trasporto e i 16 encoder rotativi disponibile nel controller.

bronzon
Junior Member
Member # 7492

- posted 12. Novembre 2008 14:48      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono curioso erre!

Come e' possibile "senza usare il mouse"!

Ad esempio per zoomare e ritornare alla dimesione di prima? Usi lo Knoob?

erre.sound
Junior Member
Member # 11173

- posted 12. Novembre 2008 15:37      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattamente...ma cmq ci vdremo il 5 nò ?
bronzon
Junior Member
Member # 7492

- posted 12. Novembre 2008 18:56      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, penso proprio di esserci!
mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 12. Aprile 2010 20:16      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sapete dirmi se e' compatibile anche con logic??'
mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 13. Aprile 2010 23:24      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun commento??
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Aprile 2010 03:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un prodotto specifico per la fascia di sequencer Steinberg, non per gli altri.
Messaggi: 23619 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mir
Junior Member
Member # 5679

- posted 14. Aprile 2010 12:32      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie, quindi se usassi anche logic founzionarebbe almeno il fader.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Aprile 2010 22:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti basta solo il fader penso esistano soluzioni più economiche e appositamente pensate per lavorare (in generale) con tutti i programmi.
Messaggi: 23619 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Thespoon
Junior Member
Member # 5575

- posted 28. Aprile 2010 14:30      Profile for Thespoon   Email Thespoon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, ieri ho acquistato un Behringer BCR2000 che ha la possibilità di essere collegato al pc sia via midi che via usb. Premetto di utilizzarlo con CUBASE 5 e REASON 4 per il quale sono usciti i preset della stessa Behringer.

Voi mi consigliereste di collegarlo via USB al pc,o attraverso il midi out della mia M-audio D1010 ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.