Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PRESONUS AudioBox USB (Reintra elettricità negli in?? Come risolverla?)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PRESONUS AudioBox USB (Reintra elettricità negli in?? Come risolverla?)
artikus
Junior Member
Member # 8982

- posted 01. Ottobre 2008 17:40      Profile for artikus   Email artikus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi affido a voi per risolvere un gran problema, ho acquistato una Presonus Audiobox USB, la installo, perfetta e tutto..
l'unico problema è che quando attacco un cavo agli in (ne ha 2, canon) sento un fruscio assurdo che rientra assieme al segnale audio corretto..
mi sono accorto dopo varie prove che non dipende dall'alimentatore, bensì si sente proprio il rientro dell'ATTIVITA' DEL PC (ho provato su un portatile, su un fisso, e su un hub usb con alimentazione esterna, e il risultato non cambia, solo nell'hub non sento ovviamente attività ma solo un segnale continuo e omogeneo dell'elettricità).
mi sto scervellando per trovare una soluzione, ma non ne vengo a capo..!
queste le mie specifiche che ritengo importanti (nel senso che non la sto usando con un computer proprio scarso):

CAVO: Proel 8 metri bilanciato
PC: Intel Core Duo 1.86 GHz x2
2 GB Ram
(win xp ma non è importante [Big Grin] )

(ps: ho provato anche ad attaccare l'hub a una ciabatta completamente indipendente x evitare i rientri della corrente dovuti ad un'alimentazione dalla stessa sorgente ma nulla da fare)
mi affido alle vostre conoscenze!

erre.sound
Junior Member
Member # 11173

- posted 01. Ottobre 2008 18:12      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra proprio un problema di massa se senti un ronzio insieme all'attività dell'hd. Di solito nei notebook di risolve togliendo il pin centrale della spina. Se te lo fà anche sul fisso ci vuole un piccolo congegno che si chiama disaccoppiatore di massa ti permette di elimiare questo disturbo. [Wink]
artikus
Junior Member
Member # 8982

- posted 02. Ottobre 2008 19:40      Profile for artikus   Email artikus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa cosa cosa? levare il pin centrale della spina? O.o

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.