Autore
|
Topic: M-AUDIO FAST TRACK PRO
|
bepperutz
Junior Member
Member # 11546
|
posted 02. Ottobre 2008 14:23
Salve a tutti! Ho appena preso una scheda M AUDIO FAST TRACK PRO. Appena installata (e l'installazione è sembrata corretta!) mi ha dato dei problemi con la registrazione! Attaccando il microfono il segnale della voce arriva molto basso e per sentire la voce in cuffia sono costretto a metterlo al massimo andando così in clip!! e in sottofondo sento un forte fruscio. Se abbasso un pò il volume diminuisce il fruscio ma nn sento piu adeguatamente la voce! Ho provato anke ad alimentare la scheda tramite un alimentatore esterno ma il risultato nn cambia!
Inoltre anche senza aprire cubase, ma semplicemente collegando la scheda al computer e mettendo il segnale microfonico (senza microfono collegato!!) quasi al massimo il fruscio è presente!
Lavoro con windows xp professional versione 2002 service pack 3 e con cubase sx 3.
Da cosa possono dipendere i due problemi??
| IP: Logged
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 02. Ottobre 2008 14:37
è una banalità ma tanto vale dirla ... ovviamente hai selezionato che l'ingresso cui hai collegato il mic sia su mic e non su inst vero?
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 02. Ottobre 2008 14:39
quote: Originally posted by faber: è una banalità ma tanto vale dirla ... ovviamente hai selezionato che l'ingresso cui hai collegato il mic sia su mic e non su inst vero?
Controlla anche che non sia premuto il pad di attenuazione. Controlla anche che la manopolina Mix sia tutta a dx
|
|
bepperutz
Junior Member
Member # 11546
|
posted 02. Ottobre 2008 14:46
Si in pratica il pulsante su line è "premuto" e il pad disinserito!.....per quanto rigurda il mix, se lo metto tutto a dx sento solo la base (la musica) e nn le voce! Cacchio nn riesco a capire da cosa può dipendere! ....nn so se è qualcosa inerente al settaggio del computer...
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 02. Ottobre 2008 14:53
Il mix se è a sx senti solo ciò che hai in ingresso (cioè cio che hai attaccato agli input 1 e 2). Se è tutto a dx senti solo ciò che hai in uscita (la base). Per sentire la voce (immagino che tu abbia aperto cubase e che hai delle tracce audio che fungono da base e una traccia audio per la voce in questione) devi abilitare il monitoring di traccia nella voce (icona a forma di altoparlantino) con il mix della scheda settato a dx.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Ottobre 2008 17:08
i drivers che sono presenti nel cd di installazione non sono compatibili con SP3. scaricati l'ultimo installer dal sito m-audio e riinstalla la scheda
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 02. Ottobre 2008 17:13
Quello sicuro. Però devo dire che io con SP3 ho ancora i drivers vecchi e la scheda funziona, a parte il solito problema che ogni tanto si spegne (ma a quanto pare è un problema di alimentazione)
|
|
bepperutz
Junior Member
Member # 11546
|
posted 02. Ottobre 2008 19:41
Si i driver li ho scaricati! ho scaricato questa versione: FTP_V32_5.10.00.5119v2...credo siano esatti!...STO DIVENTANDO PAZZO!...eheheheh
|
|
bepperutz
Junior Member
Member # 11546
|
posted 02. Ottobre 2008 23:50
..altra piccola riflessione...se metto la leva del mix completamente a destra...come faccio poi a regolare il giusto rapporto voce/musica?!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Ottobre 2008 00:46
con il mixer di cubase. attivi il monitor di traccia e regoli il volume direttamente sul mixer di cubase
|
|
epok
Junior Member
Member # 14232
|
posted 15. Dicembre 2010 12:22
un salve a tutti, sono nuovo del forum e del settore. amo cantare e da poco mi sono avvicinato a mondo del home recording.
mi ponevo una domanda: ma attivando il monitor di traccia, non la sentirò in ritardo? entra in gioco la latenza o sbaglio?
in definitiva mi servirebbe sapere come registrare la mia voce facendo suonare un file audio/midi direttamente dal pc. ovviamente con dei volumi accettabili, perchè sento tutto basso con la m-audio fast track pro
grazie anticipatamente a ki mi risponderà
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Dicembre 2010 13:24
sicuramente un po' di latenza ci sara', dipende da te decidere se e quanto ti dara' fastidio..
per aumentare i volumi, esistono molti ampli per cuffia, behringer ne fa uno, piccolissimo, a pochi euro, che uso, da due o tre anni con soddisfazione
|
|
epok
Junior Member
Member # 14232
|
posted 15. Dicembre 2010 16:04
molto fastidiosa.. ero abituato a cantare con base e voce in cuffia con degli ottimi volumi, ma le registrazioni con una vecchia audigy 2 non vengono tanto bene, si sente la differenza.
un altro problema sono gli ingressi microfonici, anche li, il pre amplificatore scarseggia..(volumi bassissimi!!) io utilizzo uno shure beta 58a (in attesa del nuovo mic a condensatore) e se non alzo il gain quasi al massimo, non si sente nulla!!
pensi che con un amplificatore microfonico e uno per cuffia, risolverei il problema?? o basta solo quello per cuffia??
pensi che valga la pena fare questa spesa in virtù della qualità della scheda audio o faccio prima a venderla? (L'ho aquistata tre giorni fa.)
grazie ancora a tutti.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Dicembre 2010 18:44
l'amplificatore per cuffia ritengo ti possa dare una bella mano..
il pre non so, il fatto che il beta 58 (o altro icrofono dinamico) voglia un bel gain per funzionare e' normale..
la m-audio, come interfaccia, e' buona, quindi per me ti merita tenerla.. e prova a sperimentare un altro po' prima di acquistare un pre, anche perche' un pre che sia sensibilmente migliore di quello "della casa" costerebbe, a mio parere, un bel po'..
|
|
epok
Junior Member
Member # 14232
|
posted 15. Dicembre 2010 20:04
con un bel paio di cuffie shure srh440 la situazione è migliorata. per il volume del mic ho fatto così, ho collegato il mic su un canale di un mixer lem (mio fedelissimo compagno in molte avventure/disavventure) è un output all'imput 1 della scheda audio. il mic ora si sente una bomba ed è pulitissimo, non so se il collegamento sia corretto (ILLUMINAMI), però funziona . in questo modo posso anche equalizzarmi come meglio credo e aggiungere un pò di effetto direttamente dal mixer.
L'unico problema resta l'audio proveniente dal pc che sul canale principale, dove sono collegati due monitor empire S5000, va una meraviglia, ma sulle cuffie arriva ben poco ora rispetto al mic. uffa!!
sono un pò demoralizzato perchè ho fatto una bella spesa, e mi sembra di aver fatto un passo indietro anziché uno avanti.
|
|