Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam o apogee???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tascam o apogee???
HomeGianni
Junior Member
Member # 7290

- posted 03. Novembre 2008 20:01      Profile for HomeGianni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi volevo sapere una cosa semplice:
Ho un MacBook con Apogee Duet e Cubase 4.5.2 ed un Pc con Tascam US 122 e V Stack ...
Il quesito è:
Utilizzando il PC con la Tascam solamente per utilizzare il Midi con V Stack e Il Mac con Apogee e Cubase come sequencer e mixing collegati tra loro Via Midi la conversione quindi quando registro (impostato come Master Clock Apogee sul Cubase) me la fa Apogee mentre la Tascam mi serve solo per latenza ???????

Secondo la mia logica dovrebbe essere così , ma aspetto conferme dai più esperti...
Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Novembre 2008 00:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la domanda non l'ho capita, in ogni caso per un uso standard la sincronizzazione non ti serve, devi trattare il PC come fosse un expander e le uscite audio della Tascam le inserisci nella Duet senza bisogno di altro...

Ma appunto...forse tu vuoi sapere un altra cosa... [Doh]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
HomeGianni
Junior Member
Member # 7290

- posted 04. Novembre 2008 10:56      Profile for HomeGianni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si però così facendo registro solo in audio a me serve registrare in midi e quindi devo collegare anche il midi della tascam nella midiport USB che ho collegata al MAC (Visto che Apogee non ha porte MIDI) ...
La domanda è : La tascam mi serve solo per la latenza?
Quando vado a fare il Bounce delle tracce la conversione me la fa Apogee?
Spero di essere stato chiaro....

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 04. Novembre 2008 11:44      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la conversione te la fa l'apogee solo se entri nei suoi in analogici. però se ha anche in digitali e la tascam ha out digitali la conversione potrebbe non servire(dipende da quanti canali separati vuoi far ritornare al computer master). se hai cubase su entrambe i computer usa il "vst system link", ci pensa lui a regolarizzare clock e latenze.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.