Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PROBLEMA LATENZA CUBASE/NUENDO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PROBLEMA LATENZA CUBASE/NUENDO
giampetto
Junior Member
Member # 11724

- posted 17. Novembre 2008 13:06      Profile for giampetto   Email giampetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve,
ho un problema con NUENDO. ha sempre funzionato con la mia scheda ECHO GINA, adesso che ho formattato e reinstallato tutto, con i VTS INSTRUMENT (STYLUS, BFD2 ecc..ecc..) l'OFF SET non va più bene, arriva tutto in ritardo. invece se li uso in STAND ALONE va benissimo. DA DOVE CORREGGO LA LATENZA ? c'è un problema di ASIO ?
aiutatemi

erre.sound
Junior Member
Member # 11173

- posted 17. Novembre 2008 15:11      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come...aquisti un software come nuendo per farlo andare con una echo ? [Smile] (oppure hai il vecchio 3 craccato? )

bah...cmq se prima ti ha funzionato non vedo perchè non debba funzionare ora.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Novembre 2008 17:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by erre.sound:
come...aquisti un software come nuendo per farlo andare con una echo ? [Smile] (oppure hai il vecchio 3 craccato? )

bah...cmq se prima ti ha funzionato non vedo perchè non debba funzionare ora.

senza voler fare il finto moralista, o il processo a nessuno, chiunque può comprare un software e farlo girare con la scheda che gli pare. Se la Echo ti pare una scheda non all'altezza di nuendo, è una tua legittima opinione, ma non ha nulla a che vedere con l'argomento del topic.
detto questo, finche il topic non prende una piega decisamente illegale, vale il principio dell'innocenza.
senza polemiche, eh!
[Wink]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Novembre 2008 17:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@ giampetto: probabilmente devi impostare i drivers asio proprietari della Echo nella pagina periferiche-impostazioni periferiche-vst audiobay
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
erre.sound
Junior Member
Member # 11173

- posted 17. Novembre 2008 18:22      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cedo alla violenza..."come diceva il mitico Fernandel" [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
giampetto
Junior Member
Member # 11724

- posted 17. Dicembre 2008 13:07      Profile for giampetto   Email giampetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rieccomi.....
ho Nuendo 3 (ORIGINALE) utilizzo a turno diverse schede (828motu, 1814m-audio, M-BOX) ma anche la GINA, che non sarà eccezionale ma come scheda FISSA fa il suo sporco lavoro......detto questo.

mi spiegate esattamente come regolare gli ASIO per bene per evitare il ritardo ?
gli stessi VST instrument che aperti in STAND ALONE vanno bene, su NUENDO hanno una latenza pazzesca. le ho provate tutte ma proprio non trovo il MIO errore.
HELP
GRAZIE.

giampetto
Junior Member
Member # 11724

- posted 17. Dicembre 2008 13:17      Profile for giampetto   Email giampetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE CUBASER.......mitico.

Non avevo letto bene la tua risposta.
ho fatto come hai detto tu....FUNZIONAAAAAA (si capisce che ho urlato di gioia ?)

grazie ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.