Autore
|
Topic: acquisto scheda audio
|
:--alberto:--
Junior Member
Member # 11928
|
posted 08. Gennaio 2009 17:47
Ciao gnari ho cercato di documentarmi sulle schede audio dal forum, ma non ne capisco ancora molto e perciò mi affido a voi. mi servirebbe una scheda audio - economica (se si può sotto i 150€) - che possa registrare chitarra e microfono - con ingresso cuffie - possibilmente usb o FireWire (se prorpio è PCI va bene lo stesso) Io utilizzo cubase sx3 e vorrei inoltre poter utilizarre gli effetti della chitarra. Grazie.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 09. Gennaio 2009 00:17
Per la chitarra vuoi entrare direttamente col jack ?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Gennaio 2009 00:18
c'e' una M-audio che fa quelle robe li' a quel prezzo..
|
|
|
:--alberto:--
Junior Member
Member # 11928
|
posted 09. Gennaio 2009 15:07
quote: Originally posted by maurix: Per la chitarra vuoi entrare direttamente col jack ?
Si vorrei entrare col jack. Ho cercato in giro che ne dite della TASCAM US-122 USB? La presonus audiobox non l'avevo ancora vista, per qualità-prezzo come è?
|
|
acemax
Junior Member
Member # 1399
|
posted 13. Gennaio 2009 00:04
Presonus audiobox qualità prezzo mi hanno detto ottimo. ho visto ottime recensioni un po' ovunque. il problema che ho visto è che, se non sbaglio, ha il protocollo USB 1.1 a quanto ho capito. rispetto alla TASCAM che ha già il 2.0 o forse la presonus non l'hanno specificato...ma quando non specificano solitamente è 1.1 non è scritto da nessuna parte del 2.0 nemmeno sul sito produttore. qualcuno la possiede, sa dire qualcosa in più? anche io sarei interessato alla presonus Audiobox USB, ma se è USB 1.1, quasi quasi preferirei la TASCAM US144, prezzo simile ma 2.0...che ne dite? (o anche la E-mu tracker pre)
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Gennaio 2009 08:56
non è che la differenza tra usb 1 e usb 2 si noti granchè, a livello 2 ingressi/2 uscite, tant'è che quasi nessun produttore ne ha in catalogo, e l'usb 2 è in giro da un bel pò. io non ci penserei due volte.
|
|
acemax
Junior Member
Member # 1399
|
posted 15. Gennaio 2009 15:18
Ok, ricevuto il messaggio. ma tra queste schede (prezzo simile) quale scegliereste, anche considerando i preamplificatori interni delle schede? chi non ha un preampl esterno cerca buon livello dei pre della scheda. tra queste quale scegliete?
PRESONUS AUDIOBOX TASCAM US 144 M-AUDIO FAST TRACK PRO E-MU 0404 E-MU TRACKER PRE EDIROL UA 4FX EDIROL UA 25EX
o altre della stessa categoria? immagino che la risposta è che siano più o meno tutte dello stesso livello anche come preamplificatori interni. ma la domanda se mai è quella non di sapere qual'è la migliore...ma quella da evitare.. grazie, vediamo tra di voi che ha provato queste schede..
|
|