Autore
|
Topic: Collegamento? PC-Mixer-Scheda Audio
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 21. Gennaio 2009 20:41
Salve a tutti, una domanda: ho non da molto acquistato il mixer della yamaha mg124cx. Devo dire che ha degli effetti che davvero mi soddisfano, compressore e molte opzioni per cui mi piacerebbe registrare la voce direttamente come esce dal mixer... cosa devo fare?
Io ho fatto: Mic nel canale 1, poi dalle due uscite sono andato nei due canali cannon (1 e 2 nel front) della mia m-audio fast track pro. La voce la sento davvero bene come piace a me, ma non riesco a registrarla!?
Qualche aiuto? Devo collegare in modo diverso la mia strumentazione?
2) se volessi poi passare dal mio adorato autotune ci sono problemi??
aggiungo che passando dal mixer devo abbassare molto il vol in entrata perche va in clipping!
Grazie mille a chi avrà la pazienza di darmi un aiutino(ONE )
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 21. Gennaio 2009 22:11
Non sembrerebbe essere un problema relativo al mixer, ma dalla scheda audio in poi.
Che uscite stai usando del mixer ?
|
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 21. Gennaio 2009 22:41
le uscite OUT "normali" cioè, quelle che vanno anche alle casse... forse dovrei usare quelle (credo) stereo?! quelle bianche e rosse??
...non so...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Gennaio 2009 13:07
quote: Originally posted by Giamma10alex: le uscite OUT "normali" cioè, quelle che vanno anche alle casse...
Che cosa significa "anche" ? Queste uscite (main out) le mandi ai monitor o alla scheda ?
|
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 22. Gennaio 2009 13:56
Hai ragione sono stato poco chiaro, praticamente io alle entrate 1,2 cannon nel front della scheda ci mando le due uscite principali del mixer, diciamo quelle regolate dal master rosso (quelle da dove manderei il segnale alle casse se stessi usonando il live!)
Spero di essere stato un po piu chiaro... fra l' altro ho visto che c è anche un' uscita L+R che si chiama "out rec -10dbV" ...forse devo usare quella?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 23. Gennaio 2009 00:58
Dando per scontato che il mixer sia regolato bene, e che quindi il segnale venga inviato regolarmente alla scheda, se non riesci a registrare significa che: - la scheda non è configurata per lavorare con il tuo PC (il driver non è installato) - dentro a Cubase/Menu/Periferiche/Impostazioni_periferiche non hai selezionato il driver della scheda come driver di defualt - dentro a Cubase/Menu/periferiche/Connessioni_VST non hai attivato gli ingressi audio in cui fai arrivare le uscite del mixer
|
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 23. Gennaio 2009 01:16
Ce l' ho fatta! Praticamente quando ci stavo per dar su mi è venuto in mente di provare la coppia di uscite "out rec" e appena ho inserito i due RCA e li ho mandati ai due ingressi (1 e 2 nel front della FTP) il suono è finalmente comparso!
Ora mi è venuto in mente che forse potrebbe essere meglio trovare un cavo che va da 2 RCA a 1 jack perchè cosi lo controllo meglio... la resa dovrebbe restare la solita giusto?!!
Cmq grazie per l' interessamento, i queste ore di rebus non mi sono sentito solo
|
|