Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Istallazione driver EMU 0404 mi aiutate?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Istallazione driver EMU 0404 mi aiutate?
acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 26. Gennaio 2009 09:24      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi. ho appena acquistato questa interfaccia audio, usata a ottimo prezzo. direi perfetta.

il vecchio proprietario si è perso il CD originale dei driver e quindi li ho scaricati direttamente dal sito emu.

allora collego la scheda alla porta USB.
mi chiede i driver e chiaramente non avendo il cd e non riconoscendo il file scaricato dal sito emu non posso far nulla.

allora lancio il file scaricato dal sito emu, istalla tutto ma alla fine mi dice che non esiste nessuna perifarica connessa.
e dalla gestione periferiche del pannello di controllo ancora è presente il punto interrogativo giallo.
come ovviare a questo???

ho provato a mettere "aggiorna driver" scegliendo il percorso del driver. ma chiaramente il file scaricato dal sito emu non lo vede...

e il bello della nuova scheda si è trasformato in grosso problema....mamma mia? era meglio tenersi la vecchia? aiutatemi se potete..

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Gennaio 2009 09:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
generalmente la procedura di installazione prevede che l'installer che hai scaricato venga lanciatto senza collegare preventivamente lascheda.
disinstalla tutto, poi lancia l'installer, poi collega la scheda quando ti verrà richiesto.
se ti viene chieso un percorso, probabilmente è windows/system32

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 27. Gennaio 2009 07:44      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo, grazie, sono riuscito bene. L'interfaccia è stata istallata...alla fine chi la dura la vince..
Adesso il problema è effettivamente un'altro.
sarà che sono passato da una scheda interna PCI ad una esterna USB.....non so.

il fatto che vado avanti con il solito lavoro, un bel progetto con le mie buone 12 o 15 tracce midi con i vari VST inseriti (i soliti che usiamo tutti certamente belli pesanti).
con la scheda PCI non faceva una alla latenza più bassa (circa 4 ms)

Adesso ogni tanto si blocca, comincia a fare fruscio la scheda poi smette proprio di suonare...
alzo la latenza e dopo un po' ricomincia. adesso l'ho portata a 10 ms.

è cosa normale che con queste schede USB si deva fare questo?
la soluzione? ho visto nei post indietro, ma non ho trovato una soluzione idonea...

acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 27. Gennaio 2009 08:14      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Inoltre devo aggiungere: ogni tanto anche senza utilizzare cubase, ascolto un file audio con Win media player e ogni tanto non si sente più l'audio e devo riavviare il PC.

Chiedo? solo la EMU presenta questi problemi o anche le altre marche? visto che faccio ancora in tempo...

il problema è comunque che vorrei lavorare con molte tracce midi aperte con i relativi VST senza problemi, proprio come facevo prima..

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 27. Gennaio 2009 13:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una scheda pci è comunque più performante di una usb.lavorare con 4 millisecondi di latenza è inutile e anzi dannoso, infatti il tuo pc scricchiola
difficilmente sentirai la differenza portandolo a 10/12
per quanto riguarda gli altri problemi, prova a disattivare il riaparmio energetico dal bus USB in sistema/hardware/gestione periferiche/bus principale usb/risparmio energetico/consenti al pc di spegnere la periferica per risparmiare energia

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 30. Gennaio 2009 17:27      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo, grazie del consiglio provo.
certo con le USB certo qualcosa cambia. prima la scheda PCI era settata a 5 ms e non faceva una piega...
provo con la soluzione che mi hai detto e grazie.

acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 04. Febbraio 2009 21:42      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti ho scoperto. è un vero problema di driver. vedendo post arretrati altri utenti silamentevano che i driver aggiornati non andavano bene. meglio i vecchi contenuti nei cd.

in effetti ho istallato il nuovo driver aggiornato della EMU, emesso pochi mesi fa..
crea scompigli a TUTTO IL PC.
ogni tanto si blocca tutto...
come ho risolto?
alla meglio, con i vecchi ma sempre ottimi driver Asio4all
con quelli almeno si lavora bene.

ma possibile che la emu non ci azzecchi con i driver?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.